5 RISPOSTE 5
Leo_gatto

Mitico - Livello 3
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
07-11-2019
01:53 PM
ciao Anto.998, prova a vedere mettendo il cellulare in stato ✈ aereo(on/off) , poi vai su impostazioni Rete, fai ricerca Rete, meglio manualmente, settando 4g/LTE.
Chissà magari ti funziona..., se così fosse fammi sapere!
Chissà magari ti funziona..., se così fosse fammi sapere!
Leo_gatto

Mitico - Livello 3
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
07-11-2019
01:50 PM
Basta vedere in Speedtest test, sul cellulare c'è l'icona 4g e Speedtest test ti indica che invece sei sotto copertura 3g. Ho installato un programma che monitora che segnale internet c'è in ogni momento, anche quando uno è collegato al WiFi (network type indicator).
Provando la mia SIM con il mio LG g6, quello di mia moglie Samsung S9 e quello di mio figlio Xiaomi T9 pro, in tutti i cellulari ho riscontrato che il segnale cambia in particolare se ci si sposta, perde completamente la "testa"! Per riprendere la connessione 4g devi fare la procedura anche due/tre volte ed il segnale ricompare come x incanto.
Che strano, non è colpa del cellulare (come vogliono farci credere), ma il segnale di Ho.mobile sembra venga messo in fondo ad una fantomatica lista di priorità di linea e se non tramite la riconversione manuale (in automatico non va), la cosa sarà voluta? Ma chissà, misteri della tecnica, certo che la cosa può essere possibile da attuare.
Provando la mia SIM con il mio LG g6, quello di mia moglie Samsung S9 e quello di mio figlio Xiaomi T9 pro, in tutti i cellulari ho riscontrato che il segnale cambia in particolare se ci si sposta, perde completamente la "testa"! Per riprendere la connessione 4g devi fare la procedura anche due/tre volte ed il segnale ricompare come x incanto.
Che strano, non è colpa del cellulare (come vogliono farci credere), ma il segnale di Ho.mobile sembra venga messo in fondo ad una fantomatica lista di priorità di linea e se non tramite la riconversione manuale (in automatico non va), la cosa sarà voluta? Ma chissà, misteri della tecnica, certo che la cosa può essere possibile da attuare.
Anto.998

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
06-11-2019
10:50 PM
Stesso per me, è da un pò di mesi che sono utente ho e non ho mai avuto problemi, in 4g raggiungevo anche 25 mb in download, adesso è da alcune settimane che in download raggiungo massimo 0.70 mb nonostante ho un ottima copertura in 4g+.
Qualche soluzione? Internet è quasi inutilizzabile.
Qualche soluzione? Internet è quasi inutilizzabile.
Simone76

Benvenuto
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
06-11-2019
10:30 PM
Ciao Leo, nn ho capito chi fa' il trucco?? Ho mobile mi fa' credere di essere in 4G ed invece l'utente è in 3G? Esatto?? Grazie in anticipo per la risposta
Leo_gatto

Mitico - Livello 3
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
06-11-2019
09:05 PM
Scusa se sono un po' brutale... 6 sicuro di essere in 4g..? Ho.mobile ha trovato un "trucco" per far credere di essere in 4g ed invece uno è in 3g o Edge!
Ho un applicazione che mi monitora lo stato della connessione e ho constatato tale "anomalia".
Metti il cellulare in stato ✈ aereo e setta manualmente in modalità 4g/LTE e sperare che funzioni. Può essere che non funzioni al primo tentativo, riprova magari facendo un Speedtest, prima e dopo tale procedura.
Ho un applicazione che mi monitora lo stato della connessione e ho constatato tale "anomalia".
Metti il cellulare in stato ✈ aereo e setta manualmente in modalità 4g/LTE e sperare che funzioni. Può essere che non funzioni al primo tentativo, riprova magari facendo un Speedtest, prima e dopo tale procedura.
More2

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare