Ciao @alessandro101,
ti invito cortesemente ad effettuare le seguenti operazioni:
- riavvio del dispositivo;
- verifica della disponibilità di aggiornamento software del dispositivo
e di aggiornamenti delle app social (esempio: Facebook, Instagram, Whatsapp ecc...);
- cache svuotata;
- ripristino impostazioni di rete.
Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona giornata.
Ciao @210739, la criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Ciao @Marco199,
hai provato a riavviare il tuo dispositivo? Se dovessi riscontrare ancora la criticità, entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone) aspetta che appaia la E, spegni il dispositivo per qualche minuto.
Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.
In caso di esito negativo, verifica la funzionalità della SIM in un altro dispositivo.
Rimango a disposizione.
Ciao @Andrea773, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona serata.