Precisazione per Baobab relativa ad antenne Iliad, a gennaio nella mia zona Nn vi erano antenne Iliad, invece ad aprile il numero era ZERO 😁, be a gennaio se avevi Iliad la velocità era uno schifo (da SIM in prova da collega). A gennaio la cosa è cambiata anche perché si sono fuse 3 e Wind ora 3Wind, fondendosi hanno ceduto una frequenza ai francesi, in più la 3wind ha rinnovato/attivato nuovi ponti radio molti dei quali in 4g-plus 👍.
Adesso nella mia zona, anche se non ci sono antenne Iliad, ho quattro ponti radio in 4g-plus con velocità fino a 250 mbps. 👍😜, e navigo sempre con più di 60mbps in DW e dato più eclatante a 35/40 mbps in UP.
La cosa mi sembrava strana, poi ho fatto una ricerca approfondita su come Iliad possa essere in "Roaming locale" così si chiama la possibilità di usare le antenne di un altro Operatore come fossero tue (questa opzione è stata imposta, altrimenti non potevano fondendosi 3wind, e diventare il più grande Operatore telefonico italiano). 😱
Io farei un pensierino anche a Very Mobile di 3Wind, costa pochissimo adesso che è in lancio!! E sicuramente non ha le problematiche di Ho.mobile 😬
Ciao da LeoGhost 👻