annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione assente in chiamata

ho.risolto Vai alla soluzione
Claffu
Grande
Grande
Salve, ho uno Xiaomi Redmi Note 8 pro e durante le chiamate non funzionano i dati mobili e quindi non posso navigare durante le telefonate, si può risolvere? Grazie
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Erilom889
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Claffu  Chiama il 192121 che l'operatore ti fa fare la configurazione!!!se invece sai fare da solo ti scrivo la procedura

VAI NELLE IMPOSTAZIONI RETI CREI UNALTRO APN CON SCRITTO 

NOME  IMS

APN     IMS

TIPO APN   IMS

MI RACCOMANDO TUTTO MAIUSCOLO

 

POI DOPO SEMPRE NELL'IMPOSTAZIONI DEVI ABILITARE IL 4G SPENGI IL TELEFONO E DOPO CHE HAI RIACCESO IL TELEFONO PROVI A FARE UNA CHIAMATA E VEDI SE L'ICONA 4G RIMANE.

____________________________________________
Inviato dal mio Redmi 9 con Offerta da 70 Gb € 5,99

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
Erilom889
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Claffu  Chiama il 192121 che l'operatore ti fa fare la configurazione!!!se invece sai fare da solo ti scrivo la procedura

VAI NELLE IMPOSTAZIONI RETI CREI UNALTRO APN CON SCRITTO 

NOME  IMS

APN     IMS

TIPO APN   IMS

MI RACCOMANDO TUTTO MAIUSCOLO

 

POI DOPO SEMPRE NELL'IMPOSTAZIONI DEVI ABILITARE IL 4G SPENGI IL TELEFONO E DOPO CHE HAI RIACCESO IL TELEFONO PROVI A FARE UNA CHIAMATA E VEDI SE L'ICONA 4G RIMANE.

____________________________________________
Inviato dal mio Redmi 9 con Offerta da 70 Gb € 5,99
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Claffu, sono qui per aiutarti e come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Fammi sapere, resto a tua disposizione. 

0 Kudos
Moneys7
Grande
Grande
Buonasera,
in merito a questo tema, chiedo se con il telefono Samsung S7 edge non è possibile navigare su internet mentre si è in chiamata. Ho seguito i vari passaggi riportati nelle conversazioni precedenti ma non ho risolto. Inoltre sul telefono non trovo la voce Volte. Possibile ottenere riscontro?
Grazie
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Ciao, controlla che il tuo Samsung sia nella lista dei telefoni compatibili:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
0 Kudos
Moneys7
Grande
Grande
Quindi non essendo il lista devo cambiare telefono o c'è altra possibilità?
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Se non è nella lista attuale, il tuo telefono è probabile non funzioni con la sim ho. almeno per ora. Ovviamente più il telefono è vecchio e meno probabilità ci sono che finirà in lista.
0 Kudos
Kiciulina
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho provato tutta la procedura ma il problema non è stato risolto
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kiciulina, potresti indicarmi marca e modello del dispositivo che utilizzi? Ti fornirò assistenza al più presto.

0 Kudos
Kiciulina
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Xiaomi 11 lite 5g NE
0 Kudos