annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione assente in chiamata

ho.risolto Vai alla soluzione
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Rettifico quanto ti ho scritto prima riguardo la compatibilità di iPhone13 con VoLTE ho.mobile e me ne scuso ma mi ero basato solo sul fatto che non figura nell'elenco degli smartphone compatibili.
Ti riporto invece di seguito un copia e incolla dal sito ho. riguardo l'attivazione del VoLTE su iPhone:

"iOS:

Il servizio VoLTE è attivo su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 10 o superiore.



Se hai il sistema operativo richiesto e non riesci effettuare chiamate con VoLTE verifica che il tuo disositivo abbia il 4G acceso e che il servizio VoLTE sia impostato su “Attivo”.



Puoi verificare le impostazioni in:

Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo.
Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo."
0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AlessandroCarbo , Potresti trovare interessante questa pagina per verificare i dispositivi compatibili con il Servizio Volte : https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Resto a tua completa disposizione! 

0 Kudos
Paolok2012
Grande
Grande
@Erilom889  ha scritto:

@Claffu  Chiama il 192121 che l'operatore ti fa fare la configurazione!!!se invece sai fare da solo ti scrivo la procedura

VAI NELLE IMPOSTAZIONI RETI CREI UNALTRO APN CON SCRITTO 

NOME  IMS

APN     IMS

TIPO APN   IMS

MI RACCOMANDO TUTTO MAIUSCOLO

 

POI DOPO SEMPRE NELL'IMPOSTAZIONI DEVI ABILITARE IL 4G SPENGI IL TELEFONO E DOPO CHE HAI RIACCESO IL TELEFONO PROVI A FARE UNA CHIAMATA E VEDI SE L'ICONA 4G RIMANE.


 

Buonasera posseggo 2 sim e con Ho riesco a navigare in chiamata... Tutto ok!

Per quanto riguarda Fastweb ho questo problema e facendo tutte le prove di questo Thread, sono riuscito a smuovere qualcosa nelle impostazioni APN... ANCORA NON HO RISOLTO E CREDO CI SIA UN BLOCCO OPERATORE.

Pero' volevo condividere i passaggi che mi hanno aiutato.

Posseggo un Redmi Note 11S

Senza menu VoLTE... inizialmente.

Con il codice *#*#86583#*#* in chiamata appare il menu' VoLTE

Successivamente ho creato l'APN MSI.

Nessuna miglioria ma... Modificando L'APN ufficiale ho aggiunto MSI nella voce tipo di APN

default,dun,supl,MSI

Da questo momento mi compare la E in chiamata ma non naviga lo stesso.

Spero di essere stato di aiuto, sembra che il problema non esista nelle altre compagnie telefoniche per questo ho dato qui la mia esperienza... Grazie


0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Paolok2012. Modifica l'APN di default del tuo Redmi Note 11S sostituendo alla voce Tipo di APN la parola MSI con IMS. Ti indico la voce corretta:

Tipo di APN
default,dun,supl,ims

e salva la modifica. Spegni il telefono per qualche minuto e riaccendilo. Così il VoLTE dovrebbe funzionare restando la rete dati connessa in 4G in chiamata. In caso contrario, torna a scrivere qui.

0 Kudos
Alex210
Grande
Grande
Buongiorno da oggi sono tornato in ho da Iliad, ho fatto la procedura con il nuovo APN, funziona alla grande, ero andato via 2 anni fa da ho a malincuore perché mi trovavo benissimo, per il problema che durante le chiamate non funzionava internet, ma grazie alla procedura appena fatta sono contento di essere tornato!!!!
0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Alex210. Ne sono felice, ciao.
0 Kudos