annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione cade quando chiamo

esatau
Numero Uno
Numero Uno
se non succedeva era per pura casualità,con le sim ho. non è garantita la connessione dati durante le chiamate(servizio Volte)e non ci sono notizie al momento sull'implementazione di questo servizio.
Sother
Grande
Grande

Buon pomeriggio. Da ieri mi succede che la connessione internet cade quando faccio chiamate. Dal momento che mi risulta che Ho. Mobile abbia attivato il servizio VoLTE, avrei bisogno di uno screening della mia linea per capire da dove origina il problema. Come molte persone, utilizzo il telefono come hotspot per lavoro oltre ad aver bisogno, nel corso di chiamate, di consultare la posta elettronica. Ne consegue che, essendo offline durante le chiamate, mi troverei nell'impossibilità di lavorare. Ribadisco che mi sembra strano che il disservizio si sia verificato solo da ieri, mentre in precedenza la connessione, seppur rallentata, funzionava anche durante le chiamate. Chiederei la cortesia di voler verificare il corretto funzionamento dei servizi sulla mia numerazione. Preciso infine che in famiglia abbiamo 3 sim HO. Mobile e, seppur in modo diverso, sembrerebbe che il problema da alcuni giorni sia stato constatato da tutti. Attendo cortese riscontro. Grazie.

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Sother sì è vero che Ho, ha attivato il servizio VoLTE ma al momento non è abilitato su tutti i dispositivi.

 

Dal momento che Vodafone ha staccato il 3G; senza il VoLTE non è più possibile chiamare e navigare contemporaneamente. Questa potrebbe essere al 99% la causa del tuo disservizio.

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sother, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

0 Kudos
Napand
Grande
Grande
Anche a me succede la stessa cosa che cade la connessione Quando chiamo o mi chiamano si può risolvere o devo cambiare operatore?
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Napand Hai trovato il thread sbagliato.. ce ne sono altri centinaia che spiegano la situazione alla perfezione.

 

Comunque Vodafone ormai diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate; adesso per poter fare le due cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi che la supportano... puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da Ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

 

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Napand, che telefonino stai utilizzando? Controlla se hai abilitato il servizio VoLTE. Fammi sapere,resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos