@Marcope ha scritto:Questa risposta è estremamente insoddisfacente, avete decine di segnalazioni tutte uguali. La VPN funziona con altri operatori e solo con voi dà problemi e mi rispondete che non è un vostro problema.
Avete perso un cliente.
Esattamente @Marcope, mi aggiungo anche io. ALTRO CLIENTE PERSO. E aggiungo, oltre alla risposta standar, il nulla.....non prendono nemmeno in considerazione di analizzare il problema. Se non volete autorizzare l'uso della VPN, ditelo chiaramente!
Va tutto bene, ma questa limitazione andrebbe riportata chiaramente. Se leggo che è possibile navigare senza limitazioni mi regolo di conseguenza. Chiedere spiegazioni e ricevere una risposta così fuori dalla realtà è veramente fastidioso, allora sarebbe meglio rispondere che le VPN non sono consentite o sono scoraggiate e non che il problema è esterno all'operatore. Credo che HO si sappia difendere da sola senza bisogno di supporto esterno (è esterno?)...
Questa risposta è estremamente insoddisfacente, avete decine di segnalazioni tutte uguali. La VPN funziona con altri operatori e solo con voi dà problemi e mi rispondete che non è un vostro problema.
Avete perso un cliente.
Ciao @Cla1981,
ti confermo che i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Spero di esserti stata utile. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Buongiorno, volevo segnalare che anche nel mio caso la connessione tramite VPN verso i sistemi della mia azienda viene interrotta e riavviata ogni 2 minuti. Questo causa ovviamente l'interruzione continua delle attività. La stessa connessione funziona senza problemi con Iliad e TIM, la funzione tecnica della mia azienda mi riferisce che il problema è nel non pieno supporto del protocollo di sicurezza ESP da parte di HO. Potete verificare? Se il problema permane mi vedrò costretto a disdire l'abbonamento. grazie.
E niente...risposta standard e tanti saluti. Capisco che i servizi VPN sono esterni, ma la rete Ho deve solo trasportare i pacchetti VPN....cosa che evidentemente non viene fatta (volutamente magari).
Credo che sia evidente la mancata volontà da parte vostra di provare a trovare una soluzione per un vostro cliente.
Ma è possibile passare la problematica ad un supporto specialistico ? Oppure ditemi chiarpo e tondo che non supportate la trasmissioni di pacchetti in VPN, ma alla richiesta di un cliente deve essere fornita una risposta.
Comunque grazie per il tempo dedicatomi e vi confermo che procedo con la dismissione della sim ho.
Cordiali saluti
Ciao @Deborah11 ,
grazie per il veloce riscontro. Prima di scrivervi ho già testato la mia VPN utilizzando sim di altri operatori, e ti confermo che ad esempio con ILIAD funziona alla perfezione.
Ieri sera poi ho fatto ulteriori test: di notte anche la connessione VPN utilizzata tramite la connettività HO funziona correttamente (mai nessuna interruzione): puoi far verificare ai tecnici se avete dei sistemi di blocco dei pacchetti che vengono trasportati in VPN durante le ore sottoposte a maggior traffico di rete ? Per me è fondamentale saperlo, altrimenti mi troverò costretto mio malgrado a chiudere immediatamente la sim HO in quanto inutilizzabile. Grazie, Claudio.
Ciao @Deborah11 ,
grazie per il veloce riscontro. Prima di scrivervi ho già testato la mia VPN utilizzando sim di altri operatori, e ti confermo che ad esempio con ILIAD funziona alla perfezione.
Ieri sera poi ho fatto ulteriori test: di notte anche la connessione VPN utilizzata tramite la connettività HO funziona correttamente (mai nessuna interruzione): puoi far verificare ai tecnici se avete dei sistemi di blocco dei pacchetti che vengono trasportati in VPN durante le ore sottoposte a maggior traffico di rete ? Per me è fondamentale saperlo, altrimenti mi troverò costretto mio malgrado a chiudere immediatamente la sim HO in quanto inutilizzabile. Grazie, Claudio.