annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione da PC in VPN/tunnel instabile

Cla1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Marcope  ha scritto:

Questa risposta è estremamente insoddisfacente, avete decine di segnalazioni tutte uguali. La VPN funziona con altri operatori e solo con voi dà problemi e mi rispondete che non è un vostro problema.

Avete perso un cliente.

Esattamente @Marcope, mi aggiungo anche io. ALTRO CLIENTE PERSO. E aggiungo, oltre alla risposta standar, il nulla.....non prendono nemmeno in considerazione di analizzare il problema. Se non volete autorizzare l'uso della VPN, ditelo chiaramente!


 

0 Kudos
Cla1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Deborah11  ha scritto:

Ciao @Cla1981,
ti confermo che i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Spero di esserti stata utile. Resto a tua disposizione. Buona giornata.



 @Deborah11 , purtroppo la risposta non è utile. E' una risposta standard che non risponde alla mia domanda. E' ovviuo che la VPN è uns ervizio esterno, ma è la vostra rete che non trasporta correttamente i pacchetti. Se non lo supportate, dovete dichiararlo altrimenti state ingannando i clienti. Con lo stesso router ed una sim Iliad tutto funziona alla perfezione, quindi non è un problema del sistema esterno ma piuttosto della rete di trasporto. Se volete contattarmi per fare dei test sonmo a vostra disposizione, in caso contrario avete perso un cliente.
0 Kudos
felix16
Grande
Grande

Mi agiungo alla lunga lista di segnalazioni:

anche io ho lo stesso problema quando apro la vpn verso l'ufficio la connessione cade quasi immediatamente. Ho chiesto all'officina di HO ma mi hanno detto di controllare la configurazione.
Ovviamente anche io ho provato con sim di altri gestori ed il problema non si presenta.

0 Kudos
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @

felix16, ti informo che i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Spero di esserti stata utile. Resto a tua disposizione. Buona serata!

 

0 Kudos
fabio2020
Grande
Grande

In effetti, anche io rilevo problemi con il protocollo VPN IPSEC L2TP. Inutile lamentarsi con il supporto che non può far altro che rispondere con messaggi standard "ti informo che i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto...". Sebbene sappiamo tutti che sicuramente il protocollo in questione venga filtrato dall'ISP.

 

Con OpenVPN (che usa altro protocollo "camuffato da traffico SSL / HTTPS") tutto fila liscio. Molto liscio.

 

Il mio suggerimento è di smettere di utilizzare IPSEC e spostarsi su OpenVPN (se possibile ovviamente) altrimenti cambiare operatore.

 

Buona fortuna a tutti,

ciao,

Fabio

0 Kudos
ntunellina91
Grande
Grande

@Josephine11 anch'io ho lo stesso problema della VPN come posso risolvere?

 

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ntunellina91, hai provato a configurare il tuo dispositivo inserendo manualmente i parametri hotspot?  Per maggiori info ti invito a consultare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a... Rimango a tua disposizione. Buona serata.

 

0 Kudos
BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

Confermo in pieno quanto detto da fabio2020. Anche io uso una Vpn OpenVpn e funziona bene. Chi usa una Vpn Ipsec può scordarsi il funzionamento corretto. Fate prima a cambiare operatore ....

0 Kudos
Giuseppe-Foligno
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve
Ho lo stesso problema, connessione alla vpn aziendale instabile. Potreste per cortesia contattarmi, visto che a quanto pare una soluzione per tutti non è disponibile?
Grazie
0 Kudos
Giuseppe-Foligno
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Avendo urgenza di collegarmi alla vpn aziendale, ho chiamato il call center 192121 per cercare di avere l'assistenza. Niente da fare. Nonostante le centinaia segnalazioni identiche, il call center non da dare assistenza. Bisogna aspettare e sperare che i tecnici mi contattino. Forse si fa prima a cambiare operatore.
0 Kudos