annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati mancante mentre telefono

ho.risolto Vai alla soluzione
Claudio_70
Grande
Grande
Buonasera, ho da poco acquistato uno xiaomi Mi 11t ed ho notato che quando telefono non riesco più a navigare. Ho letto un po' di problematiche simili ed ho notato che questo dispositivo non fa parte dell'elenco degli smartphone supportati. Da premettere che con una SIM vodafone il problema non si presenta. Grazie in anticipo per il supporto
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Claudio_70, Come prima cosa ti invitiamo a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farci sapere?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Claudio_70 Se il tuo cellulare non è presente nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho., al momento non puoi utilizzare questa tecnologia e poter così chiamare e navigare contemporaneamente.

0 Kudos
Claudio_70
Grande
Grande
Avete una data entro la quale sarà disponibile questa possibilità? Non vorrei cambiare operatore
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Claudio_70
La risposta dei piani alti sarà "continua a seguirci per aggiornamenti". Quindi la vera domanda è "tu cosa hai intenzione di fare?".
Il Volte è quella cosa che nessuno conosce finché non realizza la sua presenza e utilità, ma ci sono operatori che viaggiano ancora senza (almeno finché la rete 3G regge gli ultimi colpi).
Se ritieni che per le tue esigenze sia indispensabile e non hai intenzione di cambiare dispositivo, è meglio se ti guardi attorno per trovare un operatore con tale servizio abilitato sul tuo modello di telefono e con una rete valida a supportarlo.
Buona fortuna.☺️
0 Kudos
Claudio_70
Grande
Grande
Utilizzando hotspot mi risulta utile. Vodafone e Tim già supportano il mio telefono quindi... Ci. Penso
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Claudio_70, che telefono utilizzi? L'opzione VolTe è abilitata?

0 Kudos
Claudio_70
Grande
Grande
Xiaomi MI11t.
L'opzione è abilitata.
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Claudio_70, Come prima cosa ti invitiamo a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farci sapere?

0 Kudos
Claudio_70
Grande
Grande
Salve, creando il nuovo APN adesso funziona.
P. S. Solo per segnalare che il nuovo APN non è scomparso e risulta ancora in lista. Adesso sono 3. Poco male. Grazie
0 Kudos
Andress
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Claudio_70, grazie a te. Restiamo a tua disposizione

0 Kudos