annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione internet lentissima

10 RISPOSTE 10
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Hai perfettamente ragione, @dibidos!
0 Kudos
dibidos
Grande
Grande

@gae974 Sono stato poco chiaro anche io, nessun problema. Di solito la linea lenta è anche segno che la rete è satura, ci sta fare lo speedtest al mattino o la sera tardi...però questo 5g...mi aspettavo di meglio a esser sincero.
L'idea di HO di limitare la banda a tutti (30Mbps), a modo suo funzionava perchè assicuravano a tutti una connessione dignitosa, adesso bisogna combattere con gli orari del traffico proprio come in auto 😬

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@dibidos. Comunque, se per te fosse agevole farlo, prova ad effettuare qualche speed test al mattino molto presto e controllare così se le velocità aumentino e non di poco.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@dibidos. Scusami, quando avevi scritto "ho fatto ieri il passaggio", avevo capito che avevi cambiato offerta, invece avevi cambiato operatore passando ad ho. scegliendo un'offerta con 5G incluso.
0 Kudos
dibidos
Grande
Grande

Ma no, ho fatto cambio operatore perchè avevo bei ricordi con Ho, speriamo sia un calo temporaneo perché a queste velocità la navigazione diventa un problema e non ha senso tenere il 5g quanto piuttosto passare a offerta più economica. Ho scelto questa solo perché non volevo avere limiti e speravo in qualche sorta di priorità nella navigazione. A quanto pare ho pensato male 😅

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@dibidos. Lo so che è inutile piangere sul latte versato, ma, prima di decidere di passare ad offerta con 5G incluso, avresti potuto attivare per prova ho.il turbo sulla tua precedente offerta in 4G e testare le prestazioni del 5G nella tua zona. Ma ormai pazienza, magari è solo un calo temporaneo.
0 Kudos
dibidos
Grande
Grande

Download passo da 50Mbps in 5g a 38Mbps in 4g, Upload invece da 2,2 in 5g a 3,5 in 4g, restano comunque bsse. Non capisco tecnologicamente come sia possibile che il 5g vada peggio visto che dovrebbe supportare uno stress maggiore di richieste. Inoltre siamo nella fase dove la gente va in vacanza, io sono in città (mezza vuota) e non credo che la saturazione della rete sia un problema come nei periodi invernali....boh

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@dibidos. Puoi provare a spostare la preferenza di rete su 4G dalle impostazioni del tuo dispositivo, tenerla sempre impostata su 4G e vedere se migliora l'upload, anche se mi rendo conto che forse peggiorerebbe il download.
0 Kudos
dibidos
Grande
Grande

Purtroppo non risolve il problema, il download è ok (io ho l'offerta 5g) ma l'upload è inchiodato a 2,2 Mbit, 500KB effettivi. Ho fatto ieri il passaggio e mi sto già pentendo, quando avevo il 4g a 30Mbps andava moooolto meglio 😔

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Per cercare di velocizzare la connessione, prova ad effettuare uno switch di rete: disattiva l'eventuale WiFi, dalle impostazioni del dispositivo, sposta la preferenza di rete da 4G a 2G (3G se usi un iPhone), aspetta che compaia la E e riporta la rete su 4G.
0 Kudos