@gae974 Sono stato poco chiaro anche io, nessun problema. Di solito la linea lenta è anche segno che la rete è satura, ci sta fare lo speedtest al mattino o la sera tardi...però questo 5g...mi aspettavo di meglio a esser sincero.
L'idea di HO di limitare la banda a tutti (30Mbps), a modo suo funzionava perchè assicuravano a tutti una connessione dignitosa, adesso bisogna combattere con gli orari del traffico proprio come in auto 😬
Ma no, ho fatto cambio operatore perchè avevo bei ricordi con Ho, speriamo sia un calo temporaneo perché a queste velocità la navigazione diventa un problema e non ha senso tenere il 5g quanto piuttosto passare a offerta più economica. Ho scelto questa solo perché non volevo avere limiti e speravo in qualche sorta di priorità nella navigazione. A quanto pare ho pensato male 😅
Download passo da 50Mbps in 5g a 38Mbps in 4g, Upload invece da 2,2 in 5g a 3,5 in 4g, restano comunque bsse. Non capisco tecnologicamente come sia possibile che il 5g vada peggio visto che dovrebbe supportare uno stress maggiore di richieste. Inoltre siamo nella fase dove la gente va in vacanza, io sono in città (mezza vuota) e non credo che la saturazione della rete sia un problema come nei periodi invernali....boh
Purtroppo non risolve il problema, il download è ok (io ho l'offerta 5g) ma l'upload è inchiodato a 2,2 Mbit, 500KB effettivi. Ho fatto ieri il passaggio e mi sto già pentendo, quando avevo il 4g a 30Mbps andava moooolto meglio 😔