annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione internet non funziona - Roma

F250gto
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno
Dal 19/06/2021 è impossibile usare la rete dati 4g sull’iPhone 12 a Roma nelle zone Eur-Ardeatino-Montagnola.
Il telefono aggancia il segnale 4g ma non riesco ad connettermi alla rete internet con nessuna app.
Ho provato tutti i suggerimenti presenti sul sito ed anche contattato il servizio clienti per segnalare il problema.
Mi hanno fatto rifare tutte le configurazioni possibili senza successo.
La cosa assurda è che se metto la sim sull’iPhone 7 questo si connette ad internet.
A questo punto devo dedurre che a causa delle elevate temperature di questi giorni ci siano blocchi selettivi su alcuni utenti per evitare sovraccarichi ai sistemi di rete che se non controllati può causare il blocco totale.
Chiedo che venga risolta la situazione al più presto perché non è tollerabile una gestione così poco trasparente al limite dell’illegale.
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Bubu3
Grande
Grande
Io ho iPhone 7 e da ieri non ho internet. Segnale 4g presente ma senza connessione!! Anche io di Roma e anche io ho fatto di tutto ma nessuno mi risolve il problema
0 Kudos
22giu21
Grande
Grande
Buongiorno
Dal 19/06/2021 è impossibile usare la rete dati 4g sull’iPhone SE a Roma in varie zone. La situazione comincia ad essere insostenibile, per chi come me ha necessità di utilizzare il telefono per lavorare.
Il telefono aggancia il segnale 4g funzionano le telefonate ma non è possibile navigare. Ho impostato la rete del cellulare in 3G si naviga ma con i limiti di velocità che la rete impone. Avremo una soluzione in giornata?
0 Kudos
F250gto
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Confermo che sono distacchi selettivi per alcune utenze e non problemi al ripetitore di zona perché un mio amico che vive nel palazzo accanto al mio si connette ad internet senza problemi e non ha avuto disservizi in questi giorni.
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @F250gto, mi dispiace molto per il disagio e ti informiamo che siamo a conoscenza
 di quanto ci segnali. Prova ad eseguire la seguente procedura per verificare se il problema persiste, 
vai nelle impostazioni di rete del cellulare togli il 4g e seleziona il 3g,
 spegni il telefono, riaccendi il telefono e seleziona nuovamente il 4g. Verifica
 se riscontri miglioramenti e non esitare a scriverci. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
F250gto
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao Sirya ho provato la procedura svariate volte senza risultato. Adesso sono in Puglia ed a ripreso a funzionare correttamente. Spero che il disservizio su Roma sia cessato perché settimana prossima devo rientrare.
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @F250gto, felice di leggere le tue parole. Se necessiti di supporto siamo sempre quì a tua disposizione. Buona giornata.

 

0 Kudos