annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione penosa, speedtest ASSURDO!

Dacardinali
Grande
Grande
Buongiorno a tutti, da circa una settimana la connessione in 4G è a dir poco scandalosa, non riesco ad aprina una semplice pagina web, e per farlo devo obbligatoriamente connettermi alla wifi di casa (Fastweb).
La cosa stranissima sono gli speedtest della connessione dello smartphone, in download arriva massimo a 0.80 in download (quando prima era sempre intorno ai 30) e sui 20 in upload (rimasto più o meno simile). Noto una inversione delle stime tra download e upload e la cosa non mi fa stare tranquillo.
Ho ancora 40gb sulla mia tariffa attuale e non ho fatto nessun cambiamento tra le impostazioni. L'assistenza telefonica dice che nella mia zona non ci sono segnalazioni, ma tra i miei amici con ho.mobile hanno gli stessi problemi.
Soluzioni?
5 RISPOSTE 5
lele992
Numero Uno
Numero Uno

congestione di rete temporanea ...

è anche domenica e l'unica fonte è mamma vodafone 

x questo ci sono  questi sballi nei test 

Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dacardinali, ti invitiamo a spostare la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone) spegni riaccendi e riporta la rete in 4G. Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati e il tuo numero telefonico. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
ThomaX
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
@Dacardinali
Le strade sono due: attendere una soluzione al problema (ti han lasciato con la sola banda 20 che ora è satura per tutto il traffico che ospita...il perché lo sa solo Vodafone e non te lo dirà mai, fidati) oppure ripiegare su un altro operatore performante in zona, magari anche solo temporaneamente (acquisto di una SIM di "emergenza", diciamo).
Nessuno dell'assistenza ti dirà qualcosa di diverso da "i tecnici dicono che la rete funziona", in quanto esistono i limiti dichiarati di velocità massima ma non è garantita una velocità minima. Questa è la triste storia, e non solo della rete Vodafone.
0 Kudos
Patrizia181
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anch'io ho ll stesso problema
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Patrizia181, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Intanto potresti seguire questa procedura: Portare il telefono in 2G (per iPhone 3g)
Spegnere/Riaccendere il telefono
Riportare il telefono in 4G. Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.

0 Kudos