4 RISPOSTE 4
Flavia

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
ThomaX

Top - Livello 3
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-12-2021
04:51 PM
@Lili2
Se dal punto di vista del consumatore il discorso non fa una piega (ragionevolissimo), purtroppo si scontra con la realtà della rete 4G, che non può sostenere tutto il traffico di tutti gli utenti.
Gli operatori si nascondono dietro un dito con le loro regole contrattuali (trasparenti come l'acqua di una palude), con interruzioni di servizio per motivazioni più o meno giustificabili, normalmente etichettate come violazione della condizione di "uso corretto e in buona fede del servizio".
Prova a chiamare il 19.21.21 per avere conferma e capire se è un disservizio delle BTS o un traffic shaping vero e proprio.
Se dal punto di vista del consumatore il discorso non fa una piega (ragionevolissimo), purtroppo si scontra con la realtà della rete 4G, che non può sostenere tutto il traffico di tutti gli utenti.
Gli operatori si nascondono dietro un dito con le loro regole contrattuali (trasparenti come l'acqua di una palude), con interruzioni di servizio per motivazioni più o meno giustificabili, normalmente etichettate come violazione della condizione di "uso corretto e in buona fede del servizio".
Prova a chiamare il 19.21.21 per avere conferma e capire se è un disservizio delle BTS o un traffic shaping vero e proprio.
Lili2

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-12-2021
04:36 PM
Io pago quello che consumo per cui penso sia poco logico da parte di chi da il servizio chiudere le porte della connessione, nel senso se termino i giga rinnovo l'offerta anche prima della scadenza del mese e per cui direi che conviene anche a loro che consumo di più. Per cui penso sia un problema loro di copertura.
mago_nero

Mitico
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Lili2

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-12-2021
11:27 AM
Buongiorno, ho una sim con 70 giga mensili che utilizzo in un router, negli ultimi giorni la connessione è lentissima se non del tutto assente pur avendo ancora oltre 40 giga sull'offerta.