annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione

7 RISPOSTE 7
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giorgia.., @Federico52, @Chicca25 attendo le vostre esigenze in privato. Potrete così fornirmi ulteriori dettagli ed i vostri dati. A presto!

Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

@Federico52  ha scritto:
Non mi va internt quando sono in casa (uso solamente i dati mobili), però quando sono fuori casa la linea internet mi và tranquillamente senza problemi

Provo ad ipotizzare che il tuo telefono sia 5g questa banda ha una frequenza di trasmissione piu' elevata rispetto alla classica lte o wcdma (4g o 3g ) e di conseguenza una capacita' minore di penetranza quindi le onde rimbalzano piu' facilmente e di conseguenza ha piu' difficolta' a lavorare all'interno degli edifici ,quando sei in casa prova a bloccare la rete su 4g.

In un telefono android trovi la funzione su impostazioni -> rete e internet -> la tua sim nel caso di telefono dual -> tipo rete.

la connessione andra' piu' lenta ( ma nel caso di una ricezione accettabile l' lte + e' in grado di trasferire sino a 150 mbsec ) quindi probabilmente meglio di come sta' o prova ad andare ora 

fammi sapere se ottieni qualche miglioramento 

ciao

0 Kudos
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

Ciao Chicca 

Potrebbe essere un problema di manutenzione ripetitori o semplicemente di maltempo, se non si dovesse risolvere in tempi brevi controlla che non ci siano applicazioni che lavorano in background o che non abbia magari non ci siano mille schede di navigazione aperti nel browser.

Spegni e riaccendi il telefono, e controlla che non ci siano in esecuzione app tipo telegram o che il tuo telefono non stia cercando di scaricare un grosso aggiornamento software ..... puoi controllare andando su rete e internet e selezionando utilizzo dati in questo modo potrai dare un occhio ai software che utilizzano la tua connessione in maniera incisiva, la soluzione potrebbe essere quella di limitarne l'autorizzazione all'interscambio dati solo quando vengono aperti.

fammi sapere se risolvi  ciao

0 Kudos
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

Provo ad ipotizzare che il tuo telefono sia 5g questa banda ha una frequenza di trasmissione piu' elevata rispetto alla classica lte o wcdma (4g o 3g ) e di conseguenza una capacita' minore di penetranza quindi le onde rimbalzano piu' facilmente e di conseguenza ha piu' difficolta' a lavorare all'interno degli edifici ,quando sei in casa prova a bloccare la rete su 4g.

In un telefono android trovi la funzione su impostazioni -> rete e internet -> la tua sim nel caso di telefono dual -> tipo rete.

la connessione andra' piu' lenta ( ma nel caso di una ricezione accettabile l' lte + e' in grado di trasferire sino a 150 mbsec ) quindi probabilmente meglio di come sta' o prova ad andare ora 

fammi sapere se ottieni qualche miglioramento 

ciao

0 Kudos
Chicca25
Grande
Grande
Buonasera, da qualche giorno riscontro un rallentamento significativo durante la navigazione in Internet. Inoltre da ieri anche la rete telefonica presenta problemi: durante una chiamata la mia voce arriva disturbata.
0 Kudos
Federico52
Grande
Grande
Non mi va internt quando sono in casa (uso solamente i dati mobili), però quando sono fuori casa la linea internet mi và tranquillamente senza problemi
0 Kudos
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

Ciao Giorgia.

Normalmente sono problematiche legate a manutenzione ordinaria dei ripetitori o lavori per ampliamento rete 5g , si dovrebbero risolvere in poco tempo.

Per capire quando dici di non avere connessione intendi che in questo momento hai disponibile solo la rete gsm / edge e non 4g o 5g giusto ?

0 Kudos
giorgia..
Grande
Grande
È da oggi pomeriggio che non va Internet, proprio meno di zero, che succede?
0 Kudos