annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria

bale88
Grande
Grande
Buongiorno da circa un mese sono Passato da iliad al vostro gestore. Sto riscontrando un problema di poca durata della batteria rispetto a quanto succedeva con l'altro gestore. Questo accade quando sono fuori casa e uso meno il wifi. Mentre quando sono tutto il giorno a casa questo non accade. Il mio telefono è uno xiaomi mi 9 se.
0 Kudos
23 RISPOSTE 23
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @bale88, ti invito ad effettuare delle prove incrociate, e verificare la funzionalità della nostra Sim all'interno di un altro dispositivo. Resto a tua completa disposizione. Buona giornata

0 Kudos
PaolaN
Grande
Grande

Sono passata un paio di giorni fa a ho e sul mio Xiaomi Mi Max 2 che in genere mi dura 1,5 giorni, e dal cambio SIM ho notato un consumo anomalo esagerato di batteria. Stanotte (solo dati mobili attivi, no posizione, no wifi, no bluetooth) dall'85% è arrivato al 19% stamattina senza utilizzo. Prima non aveva mai avuto questi problemi (con 3 e Iliad). Non ho installato in questi giorni nessuna nuova app (quella di Ho mobile l'avevo installata già un paio di settimane fa). E' possibile avere assistenza per favore? Grazie

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
salve,non penso sia la sim che influisca così pesantemente sul consumo della batteria,probabilmente è qualche impostazione del telefono.
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @PaolaN, la Sim non influisce in questa maniera sul consumo della batteria e non abbiamo modo noi di fare qualcosa che risolva quanto segnalato. Oltre che verificare con l'assistenza del produttore del cellulare, posso consigliarti di effettuare delle prove incrociate inserendo la Sim in un altro dispositivo e utilizzandolo per un certo periodo verificare il corretto funzionamento della sim e la durata della batteria rispetto al cellulare che stai utilizzando ora. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos

la sim non influisce ma il gestore si ... il problema del consumo anomalo della batteria è dovuto ad uno strano comportamento del telefono con la vostra rete... Sul mio telefono notando bene il telefono ogni 5 secondi cambia da 4g a 4g+ e viceversa consumando ovviamente molta batteria. Ho risolto usando solo reti 3g ed il consumo di batteria è tornato normale. 

0 Kudos

Dopo svariate analisi ho risolto. Il problema è relativo agli smartphone xiaomi versione global.
Con gli altri gestori non si ha questo problema ma risolverlo è molto semplice:
1- Digitare nel dialer il seguente codice USSD *#*#4636#*#*
2- Impostare ad entrambe le SIM la modalità LTE/WCDMA
In questo modo si farà uso esclusivamente delle frequenze europee
PS non mi assumo la responsabilità della procedura ma l'ho trovata su un forum Xiaomi

0 Kudos
renatomi
Grande
Grande

Buongiorno,

cliente Iliad da maggio 2018 con 30 GB mensile (sempre stato soddisfatto) però pocchi GiGA nel periodo Corona.

In data 13/01/2021 ho attivato Ho 70GB, da subito ho riscontrato:

consumo anomalo della batteria, da 100 a 10 in 5 ore (con Iliad arrivavo tranquillamente al mattino dopo).

Surriscaladamento dello Smartphone Samsung A40 in navigazione e telefonando.

Consumo anomalo di GB, in 3 giorni consumato 10 GB.

Ho provato come segue: tolto SIM HO inserito una Iliad, consumo batteria normale, consumo GIGA sotto 1 GB7giorno, nessun surriscaldamento.

Conseguenza: Devo tornare per forza in Iliad!!

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @renatomi, la Sim non influisce sul consumo della batteria e non abbiamo modo noi di fare qualcosa che risolva quanto segnalato. Oltre che verificare con l'assistenza del produttore del cellulare, posso consigliarti di effettuare delle prove incrociate inserendo la Sim in un altro dispositivo e utilizzandolo per un certo periodo verificare il corretto funzionamento della sim e la durata della batteria rispetto al cellulare che stai utilizzando ora. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
renatomi
Grande
Grande
Non credo proprio che sia così. Mi pare che l'app HO crea il problema si vede che sta lavorando in background.
0 Kudos