Ciao @renatomi, la Sim non influisce sul consumo della batteria e non abbiamo modo noi di fare qualcosa che risolva quanto segnalato. Oltre che verificare con l'assistenza del produttore del cellulare, posso consigliarti di effettuare delle prove incrociate inserendo la Sim in un altro dispositivo e utilizzandolo per un certo periodo verificare il corretto funzionamento della sim e la durata della batteria rispetto al cellulare che stai utilizzando ora. Resto a disposizione. Buona giornata.
Buongiorno,
cliente Iliad da maggio 2018 con 30 GB mensile (sempre stato soddisfatto) però pocchi GiGA nel periodo Corona.
In data 13/01/2021 ho attivato Ho 70GB, da subito ho riscontrato:
consumo anomalo della batteria, da 100 a 10 in 5 ore (con Iliad arrivavo tranquillamente al mattino dopo).
Surriscaladamento dello Smartphone Samsung A40 in navigazione e telefonando.
Consumo anomalo di GB, in 3 giorni consumato 10 GB.
Ho provato come segue: tolto SIM HO inserito una Iliad, consumo batteria normale, consumo GIGA sotto 1 GB7giorno, nessun surriscaldamento.
Conseguenza: Devo tornare per forza in Iliad!!
Dopo svariate analisi ho risolto. Il problema è relativo agli smartphone xiaomi versione global.
Con gli altri gestori non si ha questo problema ma risolverlo è molto semplice:
1- Digitare nel dialer il seguente codice USSD *#*#4636#*#*
2- Impostare ad entrambe le SIM la modalità LTE/WCDMA
In questo modo si farà uso esclusivamente delle frequenze europee
PS non mi assumo la responsabilità della procedura ma l'ho trovata su un forum Xiaomi
la sim non influisce ma il gestore si ... il problema del consumo anomalo della batteria è dovuto ad uno strano comportamento del telefono con la vostra rete... Sul mio telefono notando bene il telefono ogni 5 secondi cambia da 4g a 4g+ e viceversa consumando ovviamente molta batteria. Ho risolto usando solo reti 3g ed il consumo di batteria è tornato normale.
Ciao @PaolaN, la Sim non influisce in questa maniera sul consumo della batteria e non abbiamo modo noi di fare qualcosa che risolva quanto segnalato. Oltre che verificare con l'assistenza del produttore del cellulare, posso consigliarti di effettuare delle prove incrociate inserendo la Sim in un altro dispositivo e utilizzandolo per un certo periodo verificare il corretto funzionamento della sim e la durata della batteria rispetto al cellulare che stai utilizzando ora. Resto a disposizione. Buona giornata.