annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo dati

Insight999
Benvenuto
Benvenuto
Ciao, ieri ho fatto partire la promo, ha consumato 12gb in mezza giornata, non mi è mai successo di vedere un consumo così elevato, il doppio rispetto al normale, considerando anche lo streaming
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Io consumo con un router e5885 con sim ho guardando lo streaming esempio YouTube in hd 1 giga in un ora se invece navigo chatto ecc consuma poco e niente avrai usato hai usato troppo lo streaming e speed test che quelli consumano molti giga valori di riferimento entrando nella configurazione del router e guardando i miei consumi in tempo reale
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Insight999, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video). Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Gianmaria2
Grande
Grande
Riscontrato e segnalato stesso problema. Presupponendo la risposta molto evasiva ho fatto una semplice prova: ho guardato lo stesso streaming in hd per un ora esatta con tre schede diverse. I risultati sono emblematici:
Ho consumo 5 giga
Iliad consumo 2.3 giga
Wind consumo 2.3 giga.
Io passando ad ho è il caso di dire che Ho abboccato ingenuamente.
Però inutile continuare a raccontare fandonie.
0 Kudos