annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo giga hotspot/tethering

Robert96
Grande
Grande
Da un paio di mesi a questa parte ho notato che in modalità tethering/hotspot il consumo dei giga è anomalo. Ho letto su internet che questo problema risulta anche ad altri utenti. Ho già reso noto a ho-mpbile questo problema mediante email. Volevo chiedere se qualcuno sapesse come ovviare a questo problema?
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Robert96 se lo usi per pc/tablet per farti un esempio hai presente quando apri you tube che sei obbligato ad attendere quei 10 secondi prima della canzone? ecco quello conta..

lo streaming influisce .. poi non so se hai qualcosa collegato in back ground ... influisce potrebbero essere diversi fattori...

fai un dettaglio del traffico dalla tua app ho per vedere dove hai + consumo dati

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Robert96,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come 
hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, 
sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente 
come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche 
se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video). 
Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App.

Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
punzipanzi
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao hai risolto? Io da circa una settimana ho degli addebiti pazzeschi anche di 20 gb ogni volta... Loro rispondono sempre che vedono il consumo e di controllare i dispositivi, ho cambiato password e i consumi continuano... Per me l'operatore è in qualche modo responsabile, come fare? La soluzione estrema sarebbe cambiare operatore ma cerco alternative, grazie
0 Kudos