annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo traffico dati

Eee1
Grande
Grande
In una settimana mi sono scesi 45 giga facendo le stesse cose solite da anni… senza scaricare aggiornamenti grossi e senza usare la rete per giochi… qualche film soltanto ma come dico non mi sono mai scesi così in fretta..
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Eee1, sono qui per aiutarti e ti informo che un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori
 ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network
 e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe
 o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  
l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato.
 Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso
a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio,
siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo
 dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure
 utilizzando app dedicate. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Eee1
Magari guardare un film può sembrare "la stessa cosa di sempre", ma se lo stai guardando in bassa o alta risoluzione, per i consumi cambia completamente.
I servizi di streaming tendono ad impostare automaticamente la risoluzione migliore in base alla velocità di linea rilevata (loro non si pongono il problema se un utente ha una flat in fibra ottica o una connessione 4G con giga limitati): un film alla massima risoluzione puoi consumare anche 7GB e oltre all'ora.
Prova a verificare nell'app se il periodo di massimo consumo ha coinciso proprio con la fruizione di contenuti multimediali, e controlla sempre i settaggi di riproduzione video per evitare spiacevoli sorprese.
0 Kudos