annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo di giga

ho.risolto Vai alla soluzione
Gianlu70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Hai ragione non ho espereizna di questo forum tant'è che mi ci ero affacciato per unire la mia segnalazione a quelle di motli altri, sperando in una risposta non di pragmatica (analoga alle tante, tutte uguali, che ho visto dare) e possibilmente in una presa in carico e conseguente soluzione da parte dell'Operatore. I miei scopi erano e sono chiari. Così come li avrai chiari tu: saprai tu cosa ti spinge a muovere critiche e emettere giudizi verso utenti che, evidentemente, hanno altri scopi che dibattere con te. Quindi per me il confronto finisce qui. Spero che qualche operatore Ho possa portare qualche osservazione utile: il loro silenzio apre le porte anche a questi spiecevoli confronti tra utenti la qual cosa, non volendo pensare che sia una precisa strategia, non è davvero un gran che...

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Gianlu70 l’unica cosa si cui concordo sono le risposte spesso inutili e talvolta anche fuori tema degli operatori. Su tutto il resto si vede che non frequenti molto il forum perché la maggior parte delle persone che scrive dell’avvio non ne ha la minima consapevolezza. Poi ci sono quelli come te che pensano di sapere, in realtà ne sanno poco e nulla. Chiunque ha conoscenza della materia sa che nel 99% un consumi differente dal solito è dovuto ad un uso differente da parte dell’utente, che ne sia conscio o meno. Se ti venissero sottratti dei gb sarebbe una truffa, visto che ne sei convinto denuncia e/o cambia operatore.
0 Kudos
Gianlu70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

MisterMax, io credo che quanti qua si esprimano lamentando un consumo di giga eccessivo lo facciano avendo chiare le loro abitudini e il loro utilizzo. Le osservazioni ovvie come quella che, perdonami, fai tu sono chiare a tutti gli utenti e non c'è bisogno di un forum per apprenderle, sentendosele dire da qualcuno. Non voglio esprimermi per altri ma per ciò che mi riguarda, io faccio un utilizzo piuttosto standard della mia connessione. QUello fatto nell'ultimo mese lo era, come lo erano tutti quelli precedenti nei quali i miei consumi hanno oscillato tra i 90 e i 120Gb mese. E comunque ho portato un riscontro oggettivo come il contatore di Gb utilizzato negli utlimi 30 gg che mi mostra il pc: nei mesi precedenti, con altri operatori, le divergenze erano minime, nell'ultimo mese c'è una fobice di 80 Gb a mio svantaggio. Conclusione: alle lamentele argomentate e che hanno riscontri oggettive, sarebbe opportuno non rispondere con ovvietà o, come nel caso degli operatori di Ho, con format preconfezionati che non entrano nel merito delle questioni. Io credo, infine, che nessun cliente ami perdere il proprio tempo facendo denunce qui se le anomalie non fossero reale o oggettivamente riscontrate.

mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Gianlu70 ma non significa niente fare un paragone con altri operatori. Il consumo non dipende dall’operatore ma dall’utilizzo e può variare ogni giorno. Puoi non consumare nulla, poi guardi un film in 4k e consumi 20 gb in due ore. I vostri ragionamenti sono senza senso e palesano che non capire quello di cui parlate. Vuoi verdivate quanto consumi e dove? Scaricati un app che registri tutto il traffico che fai dal dispositivo che utilizzi come “modem”.
0 Kudos
Gianlu70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Abbonamento precedente operatore 100 gb/mese: o bastavano o dovevo rinnovare con una settimana di anticipo. Voglio passare a HO 150 gb, l'operatore mi consiglia la 200: ok... ci starò ancora più largo... PRIMO MESE: 200gb consumati in 29 giorni! Contatore dei gb del pc 120 gb (in linea assoluta con i miei consumi standard. Uso la sim HO su modem connesso al pc via cavo: non ho altri dispositivi connessi via wifi. Qualcosa non va ed è evidente. Un altro mese di test (iniziato oggi) e poi vedrò che decisioni prendere.

Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fabio5555
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come
hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming,
sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente
come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche
se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video).
Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga
direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona serata. 

0 Kudos
Fabio5555
Grande
Grande
Scusate io ho lo stesso problema… statistica del modem a 28 GB, contatore HO oltre 50GB, giga finiti e ho dovuto rinnovare.. c’è qualcosa che non va
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Fuzzer se ne sei convitto si tratta di una truffa. Denunciali.
Da tutte le prove che ho effettuato io, il consumo è in linea con il contatore.
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Fuzzer 

non sperare che ti diano ragione.... si coprono dietro alla scusa della privacy,,,, ma questa con il contatore dei giga da loro utilizzato non c'entra nulla

Fuzzer
Grande
Grande
Io la stessa cosa...ho levato tutte le app in background e messo consumo dati smart...il grafico del telefono mi dice che in un mese ho consumato 56 giga.. invece sui 100 giga che ho ne ho consumati 97 secondo il contatore HO...qualcosa non torna fate come volete per me ciucciate più giga per farci finire le promozioni in anticipo e RIPARTIRE il mese..👍👍👍