Hai ragione non ho espereizna di questo forum tant'è che mi ci ero affacciato per unire la mia segnalazione a quelle di motli altri, sperando in una risposta non di pragmatica (analoga alle tante, tutte uguali, che ho visto dare) e possibilmente in una presa in carico e conseguente soluzione da parte dell'Operatore. I miei scopi erano e sono chiari. Così come li avrai chiari tu: saprai tu cosa ti spinge a muovere critiche e emettere giudizi verso utenti che, evidentemente, hanno altri scopi che dibattere con te. Quindi per me il confronto finisce qui. Spero che qualche operatore Ho possa portare qualche osservazione utile: il loro silenzio apre le porte anche a questi spiecevoli confronti tra utenti la qual cosa, non volendo pensare che sia una precisa strategia, non è davvero un gran che...
MisterMax, io credo che quanti qua si esprimano lamentando un consumo di giga eccessivo lo facciano avendo chiare le loro abitudini e il loro utilizzo. Le osservazioni ovvie come quella che, perdonami, fai tu sono chiare a tutti gli utenti e non c'è bisogno di un forum per apprenderle, sentendosele dire da qualcuno. Non voglio esprimermi per altri ma per ciò che mi riguarda, io faccio un utilizzo piuttosto standard della mia connessione. QUello fatto nell'ultimo mese lo era, come lo erano tutti quelli precedenti nei quali i miei consumi hanno oscillato tra i 90 e i 120Gb mese. E comunque ho portato un riscontro oggettivo come il contatore di Gb utilizzato negli utlimi 30 gg che mi mostra il pc: nei mesi precedenti, con altri operatori, le divergenze erano minime, nell'ultimo mese c'è una fobice di 80 Gb a mio svantaggio. Conclusione: alle lamentele argomentate e che hanno riscontri oggettive, sarebbe opportuno non rispondere con ovvietà o, come nel caso degli operatori di Ho, con format preconfezionati che non entrano nel merito delle questioni. Io credo, infine, che nessun cliente ami perdere il proprio tempo facendo denunce qui se le anomalie non fossero reale o oggettivamente riscontrate.
Abbonamento precedente operatore 100 gb/mese: o bastavano o dovevo rinnovare con una settimana di anticipo. Voglio passare a HO 150 gb, l'operatore mi consiglia la 200: ok... ci starò ancora più largo... PRIMO MESE: 200gb consumati in 29 giorni! Contatore dei gb del pc 120 gb (in linea assoluta con i miei consumi standard. Uso la sim HO su modem connesso al pc via cavo: non ho altri dispositivi connessi via wifi. Qualcosa non va ed è evidente. Un altro mese di test (iniziato oggi) e poi vedrò che decisioni prendere.
Ciao @Fabio5555,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come
hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming,
sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente
come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche
se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video).
Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga
direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona serata.