annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo di giga

ho.risolto Vai alla soluzione
Gianlu70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

MisterMax, io credo che quanti qua si esprimano lamentando un consumo di giga eccessivo lo facciano avendo chiare le loro abitudini e il loro utilizzo. Le osservazioni ovvie come quella che, perdonami, fai tu sono chiare a tutti gli utenti e non c'è bisogno di un forum per apprenderle, sentendosele dire da qualcuno. Non voglio esprimermi per altri ma per ciò che mi riguarda, io faccio un utilizzo piuttosto standard della mia connessione. QUello fatto nell'ultimo mese lo era, come lo erano tutti quelli precedenti nei quali i miei consumi hanno oscillato tra i 90 e i 120Gb mese. E comunque ho portato un riscontro oggettivo come il contatore di Gb utilizzato negli utlimi 30 gg che mi mostra il pc: nei mesi precedenti, con altri operatori, le divergenze erano minime, nell'ultimo mese c'è una fobice di 80 Gb a mio svantaggio. Conclusione: alle lamentele argomentate e che hanno riscontri oggettive, sarebbe opportuno non rispondere con ovvietà o, come nel caso degli operatori di Ho, con format preconfezionati che non entrano nel merito delle questioni. Io credo, infine, che nessun cliente ami perdere il proprio tempo facendo denunce qui se le anomalie non fossero reale o oggettivamente riscontrate.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Gianlu70 l’unica cosa si cui concordo sono le risposte spesso inutili e talvolta anche fuori tema degli operatori. Su tutto il resto si vede che non frequenti molto il forum perché la maggior parte delle persone che scrive dell’avvio non ne ha la minima consapevolezza. Poi ci sono quelli come te che pensano di sapere, in realtà ne sanno poco e nulla. Chiunque ha conoscenza della materia sa che nel 99% un consumi differente dal solito è dovuto ad un uso differente da parte dell’utente, che ne sia conscio o meno. Se ti venissero sottratti dei gb sarebbe una truffa, visto che ne sei convinto denuncia e/o cambia operatore.
0 Kudos
Gianlu70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Hai ragione non ho espereizna di questo forum tant'è che mi ci ero affacciato per unire la mia segnalazione a quelle di motli altri, sperando in una risposta non di pragmatica (analoga alle tante, tutte uguali, che ho visto dare) e possibilmente in una presa in carico e conseguente soluzione da parte dell'Operatore. I miei scopi erano e sono chiari. Così come li avrai chiari tu: saprai tu cosa ti spinge a muovere critiche e emettere giudizi verso utenti che, evidentemente, hanno altri scopi che dibattere con te. Quindi per me il confronto finisce qui. Spero che qualche operatore Ho possa portare qualche osservazione utile: il loro silenzio apre le porte anche a questi spiecevoli confronti tra utenti la qual cosa, non volendo pensare che sia una precisa strategia, non è davvero un gran che...

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Gianlu70 così come non ti è chiaro il funzionamento del traffico telefonico, così non ti è chiaro come funzioni un forum in cui sono gli utenti attraverso la loro esperienza a scambiarsi consigli. Tra l’altro faccio fatica a capire cosa dici, colpa mia! Se vuoi assistenza da un tecnico Ho questo non è il posto giusto devi chiamare o scrivere al servizio clienti.
0 Kudos
Mgcaliri
Grande
Grande

Buonasera,

ho un consumo eccessivo di giga, quando utilizzo l'hotspot del cellulare per fare le stesse cose che faccio con ho mobile non ho lo stesso consumo.

Cambierò operatore quanto prima.

non è possibie che abbia consumato 9 giga guardando 3 puntate di una serie tv....

Non so come risolvere altrimenti....

 


@Adamo3  ha scritto:
Buongiorno
Ho un consumo spropositato di giga e non so perché, mi potete aiutare ? Oppure cambio operatore

 

0 Kudos
Mgcaliri
Grande
Grande

quale potrebbe essere questa app di controllo?

 

0 Kudos
dol53
Grande
Grande

Buongiorno. In merito al consumo eccessivo di dati non capisco perchè l'app non monitora in tempo reale il consumo; in questo modo se sono vicino alla soglia rischio di sforare continuamente e non mi sembra corretto da parte di ho.

Inoltre vorrei chiedere perchè c'è notevole differenza di consumo dati (nel mio caso 2 gb) tra l'applicazione e  l'Iphone dove c'è la misurazione del consumo in impostazioni - cellulare - dati cellulare - periodo attuale

Grazie  

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @dol53, la differenza può dipendere dal fatto che i consumi ho. vengono conteggiati in seguito alla chiusura dell'ultima sessione dati, mentre il dispositivo, probabilmente, ne fa un conteggio in tempo reale, che in ogni caso resta sempre una stima, l'effettivo consumo è quello riportato sull'App. Attualmente non sono previste modifiche circa il conteggio dei dati. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
dol53
Grande
Grande

Grazie Benedetta ma la tua risposta non mi convince. Intanto perchè ho chiesto come mai l'app di ho.mobile non registra in tempo reale il consumo dei dati (il mio iphone monitora ogni dato consumato dalle ipostazioni del telefono) e quì non ho ricevuto risposta, inoltre faccio presente che, anche se l'app di ho non monitora in tempo reale, la differenza abnorme dei consumi ( 2 gb) che visualizzo tra l'app e le impostazioni del telefono l'ho verificata anche dopo 1 ora da quando ho scaricato l'aggiornamento del sistema operativo IOS.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@dol53 innanzitutto ti ha spiegato che l’app non registra in tempo reale il consumo. Quindi è un dato di fatto, non è una cosa opinabile. La differenza di consumo che indichi tu rispetto a che arco di tempo e a che quantità di dati? Essendoci una differenza tra l’iPhone che ti calcola istantaneamente il consumo e l’app che lo fa al termine della sessione in realtà la discrepanza di 1/2 gb è in un range normale.
0 Kudos