MisterMax, io credo che quanti qua si esprimano lamentando un consumo di giga eccessivo lo facciano avendo chiare le loro abitudini e il loro utilizzo. Le osservazioni ovvie come quella che, perdonami, fai tu sono chiare a tutti gli utenti e non c'è bisogno di un forum per apprenderle, sentendosele dire da qualcuno. Non voglio esprimermi per altri ma per ciò che mi riguarda, io faccio un utilizzo piuttosto standard della mia connessione. QUello fatto nell'ultimo mese lo era, come lo erano tutti quelli precedenti nei quali i miei consumi hanno oscillato tra i 90 e i 120Gb mese. E comunque ho portato un riscontro oggettivo come il contatore di Gb utilizzato negli utlimi 30 gg che mi mostra il pc: nei mesi precedenti, con altri operatori, le divergenze erano minime, nell'ultimo mese c'è una fobice di 80 Gb a mio svantaggio. Conclusione: alle lamentele argomentate e che hanno riscontri oggettive, sarebbe opportuno non rispondere con ovvietà o, come nel caso degli operatori di Ho, con format preconfezionati che non entrano nel merito delle questioni. Io credo, infine, che nessun cliente ami perdere il proprio tempo facendo denunce qui se le anomalie non fossero reale o oggettivamente riscontrate.
Hai ragione non ho espereizna di questo forum tant'è che mi ci ero affacciato per unire la mia segnalazione a quelle di motli altri, sperando in una risposta non di pragmatica (analoga alle tante, tutte uguali, che ho visto dare) e possibilmente in una presa in carico e conseguente soluzione da parte dell'Operatore. I miei scopi erano e sono chiari. Così come li avrai chiari tu: saprai tu cosa ti spinge a muovere critiche e emettere giudizi verso utenti che, evidentemente, hanno altri scopi che dibattere con te. Quindi per me il confronto finisce qui. Spero che qualche operatore Ho possa portare qualche osservazione utile: il loro silenzio apre le porte anche a questi spiecevoli confronti tra utenti la qual cosa, non volendo pensare che sia una precisa strategia, non è davvero un gran che...
Buonasera,
ho un consumo eccessivo di giga, quando utilizzo l'hotspot del cellulare per fare le stesse cose che faccio con ho mobile non ho lo stesso consumo.
Cambierò operatore quanto prima.
non è possibie che abbia consumato 9 giga guardando 3 puntate di una serie tv....
Non so come risolvere altrimenti....
@Adamo3 ha scritto:
Buongiorno
Ho un consumo spropositato di giga e non so perché, mi potete aiutare ? Oppure cambio operatore
Buongiorno. In merito al consumo eccessivo di dati non capisco perchè l'app non monitora in tempo reale il consumo; in questo modo se sono vicino alla soglia rischio di sforare continuamente e non mi sembra corretto da parte di ho.
Inoltre vorrei chiedere perchè c'è notevole differenza di consumo dati (nel mio caso 2 gb) tra l'applicazione e l'Iphone dove c'è la misurazione del consumo in impostazioni - cellulare - dati cellulare - periodo attuale
Grazie
Ciao @dol53, la differenza può dipendere dal fatto che i consumi ho. vengono conteggiati in seguito alla chiusura dell'ultima sessione dati, mentre il dispositivo, probabilmente, ne fa un conteggio in tempo reale, che in ogni caso resta sempre una stima, l'effettivo consumo è quello riportato sull'App. Attualmente non sono previste modifiche circa il conteggio dei dati. Resto a tua disposizione.
Grazie Benedetta ma la tua risposta non mi convince. Intanto perchè ho chiesto come mai l'app di ho.mobile non registra in tempo reale il consumo dei dati (il mio iphone monitora ogni dato consumato dalle ipostazioni del telefono) e quì non ho ricevuto risposta, inoltre faccio presente che, anche se l'app di ho non monitora in tempo reale, la differenza abnorme dei consumi ( 2 gb) che visualizzo tra l'app e le impostazioni del telefono l'ho verificata anche dopo 1 ora da quando ho scaricato l'aggiornamento del sistema operativo IOS.