annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo giga

Mik78
Grande
Grande
Un consumo eccessivo di giga....ed il cellulare non viene utilizzato tanto...mi può aiutare qualcuno?
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Mik78
Considerato il fatto che l'instradamento del segnale fa già pietà di suo, basta che ci si metta anche una rete non propriamente ottimale ed il tuo dispositivo dovrà ripetere le trasmissioni dati almeno due o tre volte: fai una botta di conti e prova a pensare un file da 100 MB quanto possa diventare effettivamente pesante...😓
Uno dei motivi per i quali ad esempio Iliad consuma giga a manetta è proprio il percorso assurdo dei dati attraverso i server francesi.
Se poi consideri che basta avere una velocità già sui 15-20Mbps per convincere i servizi di streaming che uno possieda un abbonamento flat su fibra ottica, ecco che partono i video alla massima risoluzione da 7-8GB all'ora (magari sul display dello smartphone, non proprio il mezzo ideale per godersi il 4K). Per finire, il brutto vizio del nostro dispositivo di aggiornarsi a tradimento, grazie a mille app originarie non disinstallabili e che pretendono continui upgrade.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mik78, sono qui per aiutarti e ti informo che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Verifica dalle impostazioni del tuo dispositivo quale APP o servizio ha consumato più giga.
Resto a tua disposizione. Buona serata

 

0 Kudos