annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo esagerato giga con hotspot

5 RISPOSTE 5
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Filippo37 infatti quella che dici è una st.ronzata sei tu che non lo capisci. Il consumo file de dalla qualità dello streaming e non dell’operatore. Poi ci sono condizioni che fanno consumare qualcosa in più o in meno anche a parità di qualità ma parliamo nell’ordine delle decina di mega (quindi trascurabile) e non certo dei giga. Se la capisci bene altrimenti resta nella tua ignoranza e cambia operatore.
0 Kudos
Filippo37
Grande
Grande
So benissimo come funziona la qualità video, il problema è che a parità di qualità con operatori diversi il consumo è diverso, il triplo con ho.mobile rispetto agli altri, mi sembra semplice da capire non ci vuole uno scienziato.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Filippo37 ma chi te l’ha detta sta c.azzata?

Dipende dalla qualità dello streaming:

Qualità Standard (SD): 900 Mb all’ora – 1,8 Gb per partita.
Alta Qualità (HD): 2,7 Gb all’ora – 5,4 Gb per partita.
Qualità Massima (Full HD): 3,6 Gb all’ora – 7,2 Gb a partita.
Ovviamente sono valori indicativi, dipende dalla durata della visione.
Inoltre collegandoti in hotspot il dispositivo in cui la vedi potrebbe consumare ulteriori gb per aggiornamenti e attività in background.

0 Kudos
Filippo37
Grande
Grande
So benissimo quanto dovrei consumare, 1,5 giga di media per una partita in streaming, non 8/9 giga come succede SOLO con voi e non con gli altri operatori! Quindi smettetela con questa truffa, e non conteggiate il doppio o il triplo dei giga per fare spendere soldi alla gente.
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Filippo37 nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Filippo37
Grande
Grande
Buongiorno, com'è possibile che per vedere una partita su dazn utilizzando l'hotspot si consumino 8/9 giga quando mediamente si dovrebbe consumare 1,5 giga? Con altri operatori non succede, e visto le numerose segnalazioni dovreste risolvere il problema, altrimenti mi vedo costretto a cambiare operatore, perché è poco che diate 50/70 giga a prezzi irrisori se dopo 4/5 giorni si finiscono i giga e bisogna fare ripartire l'offerta. Attendo urgente riscontro
0 Kudos