annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo giga

Gianmaria2
Grande
Grande
Ho la sensazione che il calcolo del consumo dei giga sia sovrastimato. Oggi ho fatto una prova : 20 min di streaming del giro di Italia mi hanno portato via 4 giga !!! Naturalmente parlo dell'app perché il mio pc da dei consumi molto diversi.
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gianmaria2,

nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. 

Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. 

Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.

Rimango a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Gianmaria2
Grande
Grande

Ciao Deborah,

guarda di mestiere faccio il tecnico informatico per cui.....

Come ho già detto ho guardato il medesimo evento sportivo in streaming sul pc usando tre schede di gestori diversi come hot spot.

Le impostazioni erano le medesime.

L'evento di un'ora pesava 2,2 GB.

Come mai con HO ho consumato 5 GB mentre con gli altri due gestori 2,3 GB (quindi un consumo pari al peso dell'evento).

E' evidente che c'è qualcosa che non va .

Diciamo che a fronte dei 70 GB offerti quelli reali sono circa 30/35.

Poi la stragrande maggioranza non se ne accorge e non contesta anche perchè voi rispondete sempre in maniera evasiva e generica: "nel rispetto della privacy", "lo streaming consuma molto...." , "le mappe consumano molto" etc. etc

In realtà la questione è molto semplice perchè ogni utilizzo della connessione ha un costo in termini di GB , cioè ogni cosa che fai o che vedi "pesa" tot GB.

Chi come me conosce prima il "peso" di ciò che sta facendo o guardando riesce anche a controllare se il conteggio dei consumi è esatto o gonfiato.

Ed il vostro conteggio è gonfiato, non c'è moltro alto da dire.  

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gianmaria2, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.

Resto in attesa dei dati richiesti.

Buona giornata.

0 Kudos