annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo spropositato GB

Buonasera a tutti, ho questo problema; da mesi sto notando un consumo incredibile di GB anche senza un utilizzo effettivo, ho in telefono un app per controllare il traffico. Oggi faccio l'unica cosa pesante possibile da fare, ovvero scaricare un aggiornamento di un paio di GB (2.08 per l'esattezza) e mi viene detto che ho raggiunto l'80% della mia soglia dati. Però penso che ci potrebbe stare, essendo a fine mese. Purtroppo però nell'arco di un'ora, mi vengono scalati 14 GB ed ho dovuto richiedere il rinnovo anticipato. Questo, ripeto, tenendo sotto controllo tutto e senza app in background, senza scaricare o guardare streaming né ascoltando musica che in ogni caso non generano 14 GB in un'ora. Vorrei sapere il perché, anche perché passando da Iliade dove 50 GB a fine mese mi avanzano e ora 70 si prosciugano come acqua nel deserto. Nel caso la situazione non migliora, bye bye ho.
Buonaserata.
0 Kudos
22 RISPOSTE 22
esatau
Numero Uno
Numero Uno
salve,puoi controllare cosa ti ha consumato i giga dall'app. e verificare se c'è qualcosa di anomalo.
DarkChris
Genio
Genio
Ciao @NicoloFederico, sembra che tu abbia delle app in background che puppano giga di brutto, calcola che anche innocue (per modo di dire) app come i vari social, ciucciano come un carrarmato dal benzinaio, poi riguarda la parte video ed audio che usi (x es Netflix e YouTube come Amazon Music) ed occhio all'hotspot. Ricordati che puoi controllare i consumi dall'app ho.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Però da quello che scrive ha già fatto lui tutti i controlli su eventuali app. Ci può anche stare che ci sia un problema tecnico. Io chiamerei il servizio clienti chiedendo di fare un controllo. E guarderei sullo smartphone il consumo per singola applicazione.
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Baobab il servizio clienti vede le stesse cose che vedi tu sull'app, da quanto ho capito ha un app apposita per i consumi ma io li guardarei da quella di ho.mobile.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io parlavo proprio dello smartphone. Tutti gli smartphone ti dicono come consumi i dati, suddivisi per applicazione
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Tipo quanto allego. In testa c'è quella che ha consumato di più poi via via tutte le altre
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
No sie, il mio cinafonino francese manco mi fa vedere il numero del centro messaggi, figurati se mi fa vedere i consumi. Per fortuna che me li fa vedere l'app di ho.mobile
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Vedi a comprare un Wiko cosa ti succede !!!
0 Kudos
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @NicoloFederico, ti suggeriamo di  verificare dal tuo smartphone in 'utilizzo dati', le app che hanno comportato tale consumo. Dall'app potrai poi effettuare, tramite i dati traffico, una verifica incrociata. Ti ricordiamo inoltre che l'operatore di appartenenza non influisce sul consumo dei giga che dipende esclusivamente dal dispositivo e dall'utilizzo da parte dell'utente. Se hai necessità di ulteriore assistenza inviaci pure i tuoi dati in privato. Buona serata

0 Kudos