annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo effettivo consumo traffico dati

Davide31
Grande
Grande

Buongiorno a tutti, premetto che sono ing. informatico e che sul mio portatile è installato una app per verificare gli effettivi pacchetti dati (giornalieri e mensili) sia in download che in upload (quindi so perfettamente ed esattamente quanto il mio portatile "consuma" in traffico dati).

Premesso questo vorrei capire come verificare gli effettivi giga consumati giornalmente poichè ritrovo delle discrepanze assai notevoli sul consumo dati che voi fornite sulla vs app.

Per prima cosa nella vs app non viene specificato nessun consumo giornaliero ma un consumo totale e senza nessuna specifica in merito.

Partendo da un dato costante e verificato di inizio giornata (acceso cell e verificato immediatamente nell'app la quantità di giga residui) mi sono accorto (anzi ci siamo accorti facendo la prova in più giorni) che ad un consumo reale di dati l'app indica una quantità assai più ingente.

Alcuni esempi dati consumati 63 mb, app indica 988 (calcolata facendo differenza tra giorno e giorno, visto che non eiete la possibilità di avere una visione di consumo giornaliera come fanno altri operatori).

Altro giorno consumo effettivo di 422 mb, app indica un consumo di 785mb.

E così via per ogni giorno in cui abbiamo verificato i consumi fatti ed indicati nella vs app.

 

A front di ciò vi chedi quindi 2 cose:

- come visuaizzare il consumo giornaliero in modo da confrontarlo con il consumo effettivo.

- se questo non è possibile come mai esitono queste enorme discrepanze tra quello che io calcolo e quello che voi indicate?

 

Tengo a precisare che nei giorni di verifica al cellulare era agganciato il solo portatile quindi il consumo dati è da attribuire al consumo dati del pc (che si possono vedere grazie alla app ed il consumo dati del cellulare e nell'ipotesi pocanzi su 422mb consumati dal pc e 785mb indicati dalla app mi sembra strano che il solo cell per funzionare normalmente, quindi senza visionare pagine web, posta e social possa aver consumato 363mb).

 

Anche perchè se noi utenti non abbiamo o non possiamo verificare gli effettivi consumi mi sorge il dubbio che le vs offerte vantaggiose sui giga siano in realtà degli specchi per allodole, tanto a quanto pare nessuno è in grado di vedere gli effettivi consumi, almeno noi utenti grazie alla vs app questo non possiamo farlo e ci dobbiamo fidare di quello che voi ci dite ma che a quanto pare non corrisponde alla verità.

 

In attesa di una vs gentile e veloce risposta, porgo cordiali saluti. 

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Nella app di HO puoi vedere il traffico della tua SIM sia voce che dati che sms. Per i dati imposta i parametri come ti metto nell'immagine allegata e vedrai i consumi di dati sessione per sessione. Se tappi su ogni singola sezione puoi vedere il dettaglio. Tieni anche conto che la app si aggiorna con parecchie ore di ritardo
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Davide31,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video.
Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Restiamo a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
billi
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Date sempre delle risposte del ..... , quando le date ... altrimenti vi nascondete dietro il fantomatico supporto.ho
0 Kudos
billi
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Puntualmente alla fine del credito, mi spariscono dei giga. Ieri sera avevo ancora 1,3 giga sull'app di " ho. " , ho provato a guardare una puntata di una serie televisiva, da 300 e rotti mega, ma dopo mezz'ora il credito si è esaurito. Come è possibile ?
... e puntualmente e contestualmente, l'app di "ho.", non mi funziona più, quindi non riesco a vedere niente. A fine credito l'app smette di funzionare e mi rimanda al mattino dopo perché state lavorando per me 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Quindi a fine credito mi fottete sempre almeno 1 giga.
Dove trovo il modulo da compilare per controllare nel dettaglio il consumo dei giga ?
... non mi dite in "Spese e traffico telefonico" perché già fatto e non si vede un ******o. Il "modulo" trovato e per il traffico telefonico, non per i dati.
... anche perché delle telefonate non frega un ******o a nessuno perché non si pagano ...
... ai vostri CLIENTI CHE VI PAGANO , interessa magari controllare il consumo dati nel dettaglio ...
COME SI FA ?
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @billi, non abbiamo un modulo per il traffico dati, il consumo dei giga può essere verificato tramite l'App ho mobile o altre app dedicate che si posso scaricare dagli store. Inoltre se previsto dal tuo dispositivo è possibile verificare anche nelle impostazioni il consumo effettuato. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
capotecnico
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Davide31 

ho notificato AGCOM a settembre.

Da giugno (scalati ma sarebbe meglio dire rubati) 20GB nei primi 9 giorni, a luglio e agosto azzerati i giga 2 giorni prima del rinnovo su una ho 5,99.

Stanno cercando di aggirare l'obbligo AGCOM di 30 giorni di validità spingendo i clienti ad anticipare il rinnovo lasciandoli, illegalmente, a secco di GB.

Pare che AGCOM qualcosa abbia fatto visto che a settembre non hanno usato il solito trucco di bassa caratura e l'utenza che sto monitorando quotidianamente da mesi il giorno precedente al rinnovo aveva ancora 19GB dato in linea con i consumi effettivi.

Continuerà a monitorare la situazione posto che l'utenza è usata come hot spot su un Nokia 2727 flip phone con KaiOS quindi non può essere colpa di android con un pc che ha GNU/Linux come sistema operativo quindi non può essere colpa di Windows e ha ad-blockers installati proprio per evitare di sprecare dati per ricevere cose non richieste.

Aggiornaci sul fatto che a settembre non hai rilevato consumi anomali così avremo che la conferma che AGCOM si sta realmente interessando al problema se no li sollecito.

Grazie

0 Kudos