annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copertura degradata

LukeVI
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, da qualche settimana ho potuto constatare un peggioramento sostanziale della copertura nella mia abitazione nel quartiere Torrino Mezzocammino a Roma. Sopratutto in salone al piano terra, dove passo la maggior parte del mio tempo, ma anche in altre stanze il segnale ha solo 1 tacchetta e spesso non riesco a chiamare oppure non mi sentono durante una conversazione.
Devo uscire fuori in giardino oppure salire ad un piano più alto per ricevere meglio. Prima invece prendeva bene ovunque. Cercate di risolvere perché altrimenti sarò costretto a cambiare operatore visto che così è inutilizzabile.
Grazie, saluti.
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LukeVI, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di assistenza inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.
 

0 Kudos
LukeVI
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
No, purtroppo sia io che mia moglie stiamo pensando di cambiare operatore perché il servizio è molto spesso inutilizzabile. Ho notato che questo problema oltre che a casa c’è l’abbiamo un po’ ovunque. Molto raramente c’è un buon segnale e quasi sempre abbiamo al max una tacca in 4g col segnale sia dato che voce altalenante. Può essere la nostra offerta che ha la rete degradata? Il supporto mi ha chiesto di fare le prove incrociate con la sim su altri telefoni ma siamo in due con due sim diverse e due telefoni diversi anche se entrambi iPhone ad avere il problema. Avete qualche idea? Il supporto non ha risolto. Se non c’è soluzione dovremmo cambiare operatore.
Grazie, un saluto. Luca.
0 Kudos
LukeVI
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusate ma quando Ho non prende si può usare un operatore di backup con la stessa offerta per caso? Quale operatore? Potrei provare ad usare quello per vedere se prende meglio. Grazie.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@LukeVI
Ho è un operatore virtuale che si appoggia su rete Vodafone: probabilmente le antenne di Vodafone non coprono bene la tua zona, oppure sono sorti ostacoli (alberi, palazzi) proprio sul percorso del segnale.
Prova a dare un'occhiata al sito LTE Italy per capire quali operatori hanno antenne (bts) nella tua zona, e valuta a questo punto il passaggio ad altro operatore.
Non esiste un operatore di backup: o la rete funziona, oppure sei a piedi.
L'unico "salvagente" sarebbe avere due sim di due operatori diversi, nella speranza che, se una rete è KO, l'altra almeno funzioni.
0 Kudos