annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copertura rete - roaming

3 RISPOSTE 3
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fielo, la criticità che hai segnalato persiste? Se necessiti di assistenza inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Fielo 

Potrebbe essere che ci sia stata una qualche modifica alla rete ed ora il modem ti aggancia il segnale della bts fuori confine, perché più intenso.

Una soluzione potrebbe essere valutare l'acquisto di un'antenna direzionale da collegare al modem (se dispone di attachi per antenne esterne), puntata verso la bts giusta. Meglio se verifichi prima la copertura nella tua zona.

Non escludere l'ipotesi di puntare su un Modem MicroTik: dalle recensioni è emerso che sono veramente poco "user friendly" e richiedono pazienza ed una buona dose di "smanettamento", ma hanno il pregio di poterli forzare su celle (e quindi bts) di propria scelta, quindi un'opzione veramente esclusiva ed utile se il tuo problema è una sim vagabonda.

Potresti anche pensare di agire al contrario ed acquistare una sim di una telco Svizzera per agganciarti alla loro BTS.

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

se ne sono accorti che utilizzi la sim all'estero e ti hanno bloccato i dati 

scrivi in chatd di fb o in privato a un capohofficina ...

0 Kudos
Fielo
Grande
Grande
Buongiorno, volevo segnalare problemi di copertura rete, uso la sim in un router 4G e da oggi la connessione è lentissima e salta frequentemente. Ho messo la sim nel telefono e ho notato che entra il roaming.
abito vicino al confine svizzero, ma non ho mai avuto questo problema.
Fatemi sapere qualcosa per favore. Grazie
Luca
0 Kudos