annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cos'è un troll ?

6 RISPOSTE 6
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Up
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Up
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Thomas, l'articolo li descrive così:
"I troll sono persone sbilanciate, deluse, sotto l'influenza oppressiva dei complessi di inferiorità e che scrivono solo per mostrarsi, per attirare l'attenzione di tutti sulla propria persona".
Quindi non rientrano nel tipo di utente 'normale' che pensi tu.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Sono d'accordissimo Thomas, ma tu stai parlando di normali utenti che postano per discutere, più o meno vivacemente, dei loro problemi.
E le opinioni di chiunque sono rispettabilissime. Un troll invece interviene solo ed esclusivamente per portare zizzania e tensione nei forum. Come dicono nell'articolo che ho postato è anche una tecnica per mandarlo in vacca e far allontanare la gente.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Soprattutto ricordate che siamo tutti essere umani, con i nostri piccoli e grandi problemi, le nostre giornate storte, le nostre arrabbiature, le nostre delusioni, in perenne lotta col mondo e soprattutto con noi stessi.

Sentitevi la libertà di esprimere la vostra opinione ma non cercate di imporla.

Quando qualcosa non vi sembra corretta, evidenziatelo, perché il confronto non serve a dimostrare di aver ragione o a condividere forzatamente le vostre idee, ma ad avere una prospettiva diversa delle cose.

Scrivete dei vostri problemi di rete, del 4G che si impalla, delle antenne che scappano quando non le guardi, del Volte che proprio non ne vuole sapere, ma fatelo sempre con gentilenza.

Tendete una mano in aiuto, e se qualcuno prova a mordervela, schivate ma sorridete... sempre!

 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Up
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
DAL WEB
I blogger (e non solo) vengono "colti" dagli attacchi di alcuni personaggi (troll), lasciando messaggi provocatori, provocando deliberatamente liti e conflitti tra i partecipanti, insulti e umiliazioni. I troll sono persone sbilanciate, deluse, sotto l'influenza oppressiva dei complessi di inferiorità e che scrivono solo per mostrarsi, per attirare l'attenzione di tutti sulla propria persona. E così è. Tuttavia, ora il trolling è diventato un'arma di distruzione di massa su forum, blog, siti Web ed è spesso utilizzato nelle guerre dell'informazione. Il loro scopo è distogliere l'attenzione da argomenti caldi e discussi diffondendo voci spesso non confermate, prove compromettenti e lanciando calunnie.
Il loro obiettivo principale è creare discordia. E più forte è la reazione dei partecipanti, più è probabile che attacchi ulteriormente. Di conseguenza caos, perdita di visitatori (anche permanenti), ignoranza del sito (o forum) da parte dei neofiti.
L'unico rimedio? Ignorarli