annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo Attivazione + SIM ..... non capisco ...

ho.risolto Vai alla soluzione
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ho appena attivato una sim nuova, nei "movimenti" degli addebiti e ricariche trovo la voce Costo Attivazione + SIM pari a 13,99 .

Non capisco come è composto, dovrebbe costare 9 Euro l'attivazione, 0,99 la SIM e 4,99 il primo mese.

Il totale farebbe 14,98.

Per fare 13,99 bisogna sommare 9 di attivazione e 4,99 di primo mese ... e il costo sim dove è finito ?

 

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

20 E dicendomi che alla fine avrei avuto anche il secondo mese pagato perchè sarebbero restati poco piu di 5 euro.

aspetto la portabilità domani cosi vedo se si muove il credito (magari scontano 5 euro quando verificano che è andata a buon fine visto che lo sconto da 9.99 a 4,99 è solo per certi operatori ... boh ...

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
È un'attivazione fatta da negozio?

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

si, sono andato in negozio il giorno 6 ed è stata attivata il giorno 7 (ieri)

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Non ci farei troppo caso, magari è il negoziante ad aver inserito l'importo errato al momento della sottoscrizione, in pratica non ti avrebbe fatto pagare 0,99 per la sim... Ad altri è capitato che il negoziante effettuasse 2 ricariche da 8 e hanno avuto 2 euro in più di credito..

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@ExDuelist@  ha scritto:
. Ad altri è capitato che il negoziante effettuasse 2 ricariche da 8 e hanno avuto 2 euro in più di credito..

ma il negoziante puo' fare ricariche da 8 ?? a me ha detto che poteva farla solo da 20 ...

pero' io ne vedo una da 15 invece ... mi ha fregato 5 euro ?

Ho chiamato il numero verde HO (ieri che funzionava) e mi hanno detto che si riallinea una volta completata la portabilità ... puo' essere ??

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Mah chi lo sa come funzionano esattamente questi sistemi, l'unico modo per sapere esattamente la procedura che è stata effettuata è chiedere al negoziante in questione...


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@ExDuelist@  ha scritto:
. Ad altri è capitato che il negoziante effettuasse 2 ricariche da 8 e hanno avuto 2 euro in più di credito..

ma tu hai certezza che esistono ricariche da 8 ??

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Non ne ho idea guarda, ricordo di aver letto questa cosa in un altro forum il mese scorso..

Comunque se sospetti che ti abbia preso più del dovuto i tuoi sospetti sono senz'altro fondati, è risaputo che i negozianti ci speculino sopra le attivazioni, chi più chi meno. Quanto ti ha fatto pagare?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

20 E dicendomi che alla fine avrei avuto anche il secondo mese pagato perchè sarebbero restati poco piu di 5 euro.

aspetto la portabilità domani cosi vedo se si muove il credito (magari scontano 5 euro quando verificano che è andata a buon fine visto che lo sconto da 9.99 a 4,99 è solo per certi operatori ... boh ...

 

NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

risolto ... il venditore mi aveva omaggiato le SIM visto che ne avevo prese 3 ... ecco perchè non tornavano i conti dell'attivazione.

0 Kudos