Ciao, purtroppo anch'io ho pagato 25€ per il passaggio da CoopVoce a HO. Di questi 25€: 15 sono di ricarica (costo attivazione 9 + primo mese 4,99 = 13,99) e 10 sono il costo della Sim, nonostante HO comunichi come costo consigliato 0,99€..
In pratica il rivenditore mi ha applicato un bel ricarico sulla Sim.
C'è qualcosa che posso fare? Ovviamente mi sono resa conto troppo tardi..
Grazie, ciao
@Juaglionesaggio@ ha scritto:
Ciao a tutti, io ho pagato 25€..... Da iliad a ho. Ora con il credito che avevo in iliad mi ritrovo con 9.69 €di credito. Vorrei sapere come mai
intanto spiega meglio i passaggi riguardanti il credito, all'attivazione della sim con numero provvisorio quanto avevi di credito? e quanto credito avevi sulla sim Iliad prima che la portabilità venisse effettuata?
risolto ... il venditore mi aveva omaggiato le SIM visto che ne avevo prese 3 ... ecco perchè non tornavano i conti dell'attivazione.
20 E dicendomi che alla fine avrei avuto anche il secondo mese pagato perchè sarebbero restati poco piu di 5 euro.
aspetto la portabilità domani cosi vedo se si muove il credito (magari scontano 5 euro quando verificano che è andata a buon fine visto che lo sconto da 9.99 a 4,99 è solo per certi operatori ... boh ...
Non ne ho idea guarda, ricordo di aver letto questa cosa in un altro forum il mese scorso..
Comunque se sospetti che ti abbia preso più del dovuto i tuoi sospetti sono senz'altro fondati, è risaputo che i negozianti ci speculino sopra le attivazioni, chi più chi meno. Quanto ti ha fatto pagare?
@ExDuelist@ ha scritto:
. Ad altri è capitato che il negoziante effettuasse 2 ricariche da 8 e hanno avuto 2 euro in più di credito..
ma tu hai certezza che esistono ricariche da 8 ??
Mah chi lo sa come funzionano esattamente questi sistemi, l'unico modo per sapere esattamente la procedura che è stata effettuata è chiedere al negoziante in questione...
@ExDuelist@ ha scritto:
. Ad altri è capitato che il negoziante effettuasse 2 ricariche da 8 e hanno avuto 2 euro in più di credito..
ma il negoziante puo' fare ricariche da 8 ?? a me ha detto che poteva farla solo da 20 ...
pero' io ne vedo una da 15 invece ... mi ha fregato 5 euro ?
Ho chiamato il numero verde HO (ieri che funzionava) e mi hanno detto che si riallinea una volta completata la portabilità ... puo' essere ??