annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo Attivazione + SIM ..... non capisco ...

ho.risolto Vai alla soluzione
Rusti
Grande
Grande
PASSATO da Iliad ad Ho mercoledì, oggi ho avuto la portabilità, pagato 21 euro, ora mi trovo sul credito 6 quindi qui da me venditore onesto Attivazione più SIM 10 euro, 5 euro mese restanti 6 euro.
0 Kudos
Ciao a tutti, io ho pagato 25€..... Da iliad a ho. Ora con il credito che avevo in iliad mi ritrovo con 9.69 €di credito. Vorrei sapere come mai
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Juaglionesaggio@  ha scritto:
Ciao a tutti, io ho pagato 25€..... Da iliad a ho. Ora con il credito che avevo in iliad mi ritrovo con 9.69 €di credito. Vorrei sapere come mai

intanto spiega meglio i passaggi riguardanti il credito, all'attivazione della sim con numero provvisorio quanto avevi di credito? e quanto credito avevi sulla sim Iliad prima che la portabilità venisse effettuata?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos

Ciao, purtroppo anch'io ho pagato 25€ per il passaggio da CoopVoce a HO. Di questi 25€: 15 sono di ricarica (costo attivazione 9 + primo mese 4,99 = 13,99) e 10 sono il costo della Sim, nonostante HO comunichi come costo consigliato 0,99€..

In pratica il rivenditore mi ha applicato un bel ricarico sulla Sim.

C'è qualcosa che posso fare? Ovviamente mi sono resa conto troppo tardi..

Grazie, ciao

0 Kudos
LucaGTD
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao,stesso discorso per me ,fatto il passaggio da iliad a ho con l'offerta da 4.99€sabato mattina,la commessa del negozio mi ha detto che oltre  all'attivazione e sim dovevo fare la ricarica da 15per pagare il costo del primo mese e sarebbe rimasto sul credito quindi ho pagato 25€. morale della favola sulla voce spesa e traffico mi ritrovo:

 

ricarica                 15.00€

attivazione +SIM -13,99€

credito residuo    1,01€

secondo i miei calcoli visto che il prossimo rinnovo è tra un mese dovevo avere un credito di 6.01€ invece mancano all'appello 5€... domani mattina mi informo

****************************170 CV ASSETATI DI PURO DIESEL******************************
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina
Ciao @NickByte,
ti informiamo che, come indicato nei materiali di vendita, il prezzo della SIM indicato è quello consigliato al 
rivenditore, che in ottemperanza alle vigenti normative, è libero di applicare un diverso corrispettivo.
Restiamo a tua disposizione.
Buona serata.
0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Deborah11  ha scritto:
Ciao @NickByte,
ti informiamo che, come indicato nei materiali di vendita, il prezzo della SIM indicato è quello consigliato al 
rivenditore, che in ottemperanza alle vigenti normative, è libero di applicare un diverso corrispettivo.
Restiamo a tua disposizione.
Buona serata.

ah ... quindi il prezzo della SIM è libero .... ma dai ...

e io che pensavo che i prospetti della Trasparenza fossero di valore legale ...

Chissà chiedendo chiarimenti all' AGCOM cosa ne pensa ....

riporto un estratto della Vostra Trasparenza :

 

Prezzo attivazione/nuovi clienti nativi/nuovi clienti in portabilitá: 29,99€ per la gestione tecnica e amministrativa che comprende anche il costo della SIM in promo a 9,99€ per specifici operatori e nuove attivazioni 

0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

per rispondere ad un messaggio privato che tenta di giustificare la libertà di prezzo di vendita della sim in base al Regolamento UE 330/2010 .... riporto la mia opinione :

 

"" il regolamento citato riguarda l'inapplicabilità di una l'imposizione di prezzi di vendita minimi, al fine di tutelare una corretta concorrenza, non parla in alcun punto di divieto di fissazione di prezzi massimi.

Se pubblicate un listino, se pubblicate un prospetto di Trasparenza, il prezzo indicato è da intendersi massimo e non valicabile altrimenti inficierebbe il senso steso dell'esistenza di un prospetto di Trasparenza..

Se poi il venditore finale, per attuare una migliore concorrenza, quella concorrenza regolamentata dalla normativa che mi ha citato, vuole offrire un prezzo inferiore è libero di farlo,

Nel caso delle telecomunicazioni voi avete il vincolo e l'obbligo di pubblicare un prospetto di Trasparenza e non potete derogare oltre i livelli indicati.

A questo punto provero' ad interessare i due garanti della Concorrenza e della Telefonia per una loro voce in capitolo.

Cordiali saluti.""

0 Kudos
Agro19
Grande
Grande

ciao dove avete trovato la seguente frase?

 

Prezzo attivazione/nuovi clienti nativi/nuovi clienti in portabilitá: 29,99€ per la gestione tecnica e amministrativa che comprende anche il costo della SIM in promo a 9,99€ per specifici operatori e nuove attivazioni 

 

sul sito si parla di soli costi senza asterischi o sorprese.

sembra che farlo via web o in negozio non abbia differenze di prezzo.

io mi sono ritrovato a pagare 10€ al negozio + 20€ di ricarica, adesso ho un addebito di 15.99 per attivazione + SIM.

in pratica ho speso 26€ invece di 17€ se avessi fatto l'attivazione via web...

ma mancano le informazioni evidenti e a portata di mano sul vostro sito.

Sembra un classico comportamento da Vodafone

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Agro19, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi sul sito ho. nell' area "Trasparenza tariffaria" raggiungibile al seguente link: https://www.ho-mobile.it/trasparenza-tariffaria.html?icmp=OffertaSmiley Sorpresofferta-11-99_Footer_9

Ti informo che, come indicato nei materiali di vendita, il prezzo della SIM indicato è quello consigliato al 

rivenditore, che in ottemperanza alle vigenti normative, è libero di applicare un diverso corrispettivo.

Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos