annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

sergioP
Grande
Grande

Sono un utente HO, e da ieri sto ricevendo mail e telefonate da sconosciuti  che mi chiedono di confermare se i dati pubblicati sono i miei .  Purtroppo è vero . Gravissimo.

0 Kudos
Serpico73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Continua ad esserci un silenzio sconcertante dell'operatore. Il comunicato diffuso è ridicolo: ci sembra che non sia successo nulla... ma stiamo verificando... Dilettanti che cercano di prendere tempo in quanto non sanno dove cercare! È indispensabile sapere se siamo al sicuro o meno! Rispondi gestore, batti un colpo!
ironia
Mitico
Mitico

@Serpico73 verissimo....una notizia riportata da molte testate di stampa va per lo meno ribattuta con un comunicato stampa ufficiale.....anche perchè immagino che con questa storia stiamo perdendo migliaia di utenti...

 

@sergioP come ti stai muovendo?  

0 Kudos
momo1098r
Grande
Grande

@sergioP giusto per capire, ma tu risulteresti nel database di quelle 10 persone che circolano???

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Sergio sei di Caiazzo ? C'è un sergio tra quei 10...

0 Kudos
snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Se stai ricevendo chiamate perchè i tuoi dati sono stati pubblicati, io inizierei con una bella denuncia alle autorità contro ignoti per violazione della privacy. E dovresti farlo, perchè ti serve nel caso poi dovessi decidere di intervenire con un azione legale.


@sergioP  ha scritto:

Sono un utente HO, e da ieri sto ricevendo mail e telefonate da sconosciuti  che mi chiedono di confermare se i dati pubblicati sono i miei .  Purtroppo è vero . Gravissimo.


 

0 Kudos
Johnnymax
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Rimuovete l'autenticazione a 2 fattori dalla email con cui avete registrato la sim, questo proteggerà tutti i servizi collegati a quella email, anche in caso di SIM swap.
Se su Amazon utilizzate la stessa mail di Ho. rimuovete anche lì la autenticazione a 2 fattori e cancellate il numero di telefono.
Su PayPal, se usate la stessa email di Ho. aggiungete una nuova email, rendetela principale e cancellate l'altra.
A questo punto avete protetto 1 dei 2 fattori di sicurezza, ovvero la mail che potrebbe essere compromessa... senza quella, il SIM swap è inutile.
Occhio al phishing però....
Se proprio siete paranoici, andate in un negozio Ho. a sostituire la SIM. A questo punto avrete protetto entrambi i fattori.
Che abbiano un dump di una copia del database aggiornato è possibile, che abbiano un accesso in tempo reale al db è altamente improbabile, anche perché ormai, qualsiasi tipo di connessione allo stesso sarà tracciato da esperti di cyber security o dalla polizia postale, tramite sniffer o profiler e quindi chiunque provi ad agganciarsi in maniera fraudolenta verrebbe rilevato.
snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Intanto sarebbe utile avere l'elenco delle numerazioni per capire tra noi chi è esposto.

0 Kudos
snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Johnnymax  ha scritto:
Rimuovete l'autenticazione a 2 fattori dalla email con cui avete registrato la sim, questo proteggerà tutti i servizi collegati a quella email, anche in caso di SIM swap.
Se su Amazon utilizzate la stessa mail di Ho. rimuovete anche lì la autenticazione a 2 fattori e cancellate il numero di telefono.
Su PayPal, se usate la stessa email di Ho. aggiungete una nuova email, rendetela principale e cancellate l'altra.
A questo punto avete protetto 1 dei 2 fattori di sicurezza, ovvero la mail che potrebbe essere compromessa... senza quella, il SIM swap è inutile.
Occhio al phishing però....
Se proprio siete paranoici, andate in un negozio Ho. a sostituire la SIM. A questo punto avrete protetto entrambi i fattori.
Che abbiano un dump di una copia del database aggiornato è possibile, che abbiano un accesso in tempo reale al db è altamente improbabile, anche perché ormai, qualsiasi tipo di connessione allo stesso sarà tracciato da esperti di cyber security o dalla polizia postale, tramite sniffer o profiler e quindi chiunque provi ad agganciarsi in maniera fraudolenta verrebbe rilevato.

Perdonami, come fa una mail ad essere compromessa se è protetta da password?

Io le autenticazioni a 2 fattori le ho tutte tramite APP eccetto PayPal che vuole per forna il numero di telefono.

0 Kudos
marko2902
Grande
Grande

purtroppo si trova su molte tesate giornalistiche questa notizia che nessuno a sconfessato è molto preoccupante

0 Kudos