@ringogelso ha scritto:Quello che mi fa ******e è che tutti noi ci basiamo su voci su notizie del web (con un unica fonte)... è possibile che HO non dica nulla dopo 24 ore??? si va be il comunicato da parte di Vodafone e solo per prendere tempo....vero o non vero dobbiamo sapere cosa fare subito, dopo ci sarà il tempo dei chiarimenti ed delle eventuali denunce. Non ne faccio una questione di numeri ,10 contatti o 2.5 milioni, anche se fosse uno solo sarebbe grave. Comunque io ho cambiato operatore (con HO mi sono sempre trovato bene ) anche per questa mancanza di comunicazione basilare con i clienti. Magari non è successo niente...
Tu hai presente cosa vuol dire un comunicato ufficiale da parte di un'azienda con milioni di utenti e decine di milioni di fatturato?
Non si mettono certo a dare informazioni non verificate e potenzialmente pericolose e dannose solo per far stare calmo qualche utente sui social prima ancora di aver capito esattamente cosa stia succedendo e prima di aver sporto denuncia alle autorità.
Tu pensa se dichiarano qualcosa sui social prima di dichiarare ufficialmente qualcosa al Garante della Privacy... gli fanno un mazzo che metà basta.
Ci saranno decine di manager, centinaia di risorse IT di ogni livello e grado che da giorni staranno guardando il problema e probabilmente le ultime notti non le hanno passate dormendo, ma su un PC.
Che possa piacere o meno ma - in occasioni simili (e ribadisco in condizioni simili) - gli utenti sono gli ultimi a sapere la cosa... comunque dopo le autorità che, per legge, concedono 72 ore di tempo dalla scoperta di un data beach
Quello che mi fa ******e è che tutti noi ci basiamo su voci su notizie del web (con un unica fonte)... è possibile che HO non dica nulla dopo 24 ore??? si va be il comunicato da parte di Vodafone e solo per prendere tempo....vero o non vero dobbiamo sapere cosa fare subito, dopo ci sarà il tempo dei chiarimenti ed delle eventuali denunce. Non ne faccio una questione di numeri ,10 contatti o 2.5 milioni, anche se fosse uno solo sarebbe grave. Comunque io ho cambiato operatore (con HO mi sono sempre trovato bene ) anche per questa mancanza di comunicazione basilare con i clienti. Magari non è successo niente...
@Bebalevis Per ora hanno semplicemente rilasciato una dichiarazione di circostanza. Non è detto che la falla sia stata chiusa dato che non hanno nemmeno ammesso che era presente. Nel caso fosse rientrato il problema dovrebbero comunque offrire, gratuitamente, il cambio sim, mi pare il minimo.
@Blanked ha scritto:
Dovrebbero quanto meno confermare la falla e se è stata chiusa, così da non far cambiare inutilmente sim, speriamo escano presto aggiornamenti
Non penso proprio che al momento visto il casino i server ho siano ancora allo sbaraglio. Anzi, secondo me sono estremamente sotto controllo, quindi se dovessero provare a rimetterci le mani verrebbero sicuramente beccati. Tra l'altro, da quello che dice ho è già stata avviata un'indagine quindi avranno messo qualcuno di competente a gestire la questione, per evitare ulteriori danni.
Almeno cambiando sim non puoi farti fregare la "proprietà" del numero di telefono.
questa è la REGINA delle domande.
il nocciolo è li ora, ed Ho è l'unica che può rispondere