annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Hofattonacavolata
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io ho pagato 5€ in un centro autorizzato (non punto vendita ho.) Sim sostitua subito e in mezz’ora era già attiva la nuova.
0 Kudos
Bebalevis
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@LCB  ha scritto:
Il servizio clienti mi ha confermato che il cambio sim costa 5 euro. Se il negoziante ti ha chiesto di più segnalalo al servizio clienti Ho. A me hanno rimborsato sul credito residuo quanto pagato di troppo

@LCB Grazie al tuo commento ho contattato l'assistenza e ricevuto anche io indietro i 10 spesi oltre al costo standard di 5. 5 li spendo volentieri per tutelarmi in via preventiva, 15 mi sembravano un po' troppi...

Servizio clienti gentilissimo e disponibile.

Grazie mille di averci informato.

0 Kudos
FABBRj
Grande
Grande
Quindi che se fa?
0 Kudos
snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Solitamente un operatore (mi pare per motivi legali o qualcosa simile) mette per"expiration date" la data dell'ultima ricarica + 13 mesi (o forse era 12 + 1 mese di "limbo", vabbè).


Non esattamente:

Ci sono degli stati, grace 1, grace 2 e grace 3

il grace 1 è la SIM in stato operativo con i servizi MO/MT/Data attivi 

il grace 2 è lo stato in cui la SIM dopo 12 mesi di mancata ricarica può solamente ricevere traffico entrante e il cliente a fronte di ricarica riattiva i servizi (di norma 6 mesi)

il grace 3 è lo stato in cui la SIM viene disattivata anche per i servizi in entrata, quindi morta e conseguente perdita del numero

Poi è il gestore che decide come aplicare i vari passaggi, non è una regola definita per tutti.

0 Kudos
HO.hops
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Quindi ricapitolando, cambio SIM e devo pagare 5€. Se il negoziante fa pagare di più si chiede il rimborso direttamente a ho.

L'assistenza dove l'avete contattata? FB?
0 Kudos
RosannaPet
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
0 Kudos
Ryan
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@RosannaPet  ha scritto:
Ho trovato questo... Ho. Continua a smentire...



https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/tecnologia/20_dicembre_30/ho-mobile-dati-online-come-di...

Per stare sicuro secondo me il port out è la soluzione migliore al momento.

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @gpuccio87, @Ryan, @RosannaPet, @HO.hops, @FABBRj, @Bebalevis, @Gianni33, @Qwertolo, ci dispiace molto e ti informiamo che con riferimento ad alcune indiscrezioni pubblicate da organi di stampa,
ho.mobile non ha evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici che abbiano
messo a repentaglio i dati della customer base. Abbiamo avviato in collaborazione
con le autorità investigative le indagini per ulteriori approfondimenti. Restiamo a  disposizione! 

0 Kudos
Ryan
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Sirya1  ha scritto:

Ciao @gpuccio87, @Ryan, @RosannaPet, @HO.hops, @FABBRj, @Bebalevis, @Gianni33, @Qwertolo, ci dispiace molto e ti informiamo che con riferimento ad alcune indiscrezioni pubblicate da organi di stampa,
ho.mobile non ha evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici che abbiano
messo a repentaglio i dati della customer base. Abbiamo avviato in collaborazione
con le autorità investigative le indagini per ulteriori approfondimenti. Restiamo a  disposizione! 


Qui purtroppo affermano il contrario.
Nonostante la fiducia riposta in Ho in questi anni non mi sento tranquillo in questo momento.
Sapere che i miei dati sono finiti online e sono in vendita al migliore offerente mi angoscia.
Ma la cosa che più sconcertante è sapere che qualcuno è in grado di clonarmi la sim e di accedere al mio conto bancario quando tutti noi utenti abbiamo avuto la massima accuratezza dei nostri dati bancari.
Comuqnue attendo comunicazione ufficiale da parte di Ho nella sua pagina o su qualche agenzia di stampa, poi deciderò se fare il portout delle 4 sim.

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AndreaCaucon riferimento ad alcune indiscrezionipubblicate da organi di stampa, ho.mobile non ha evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici che abbiano messo a repentaglio i dati della customer base. Abbiamo avviato in collaborazione con le autorità investigative le indagini per ulteriori approfondimenti. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos