annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Black
Grandissimo
Grandissimo
E allora che si fa? Unica staccare tutto fine ne Cell ne email nulla almeno nessuno te rompe anima che cavolo
LCB
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Black  ha scritto:
Questo è quello che ho letto quindi mi sa che cambiare la SIM serve a poco bisogna cambiare altre cose che rottura cavolo

Controlla la forza delle password: lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli, con lunghezze non inferiori a 15 caratteri, diverse per ogni servizio, e vedrai che difficilmente avrai problemi anche qualora ti clonassero si intestassero la tua SIM (tecnicamente non è una clonazione: se "parte" la loro, la tua smette di funzionare per cui te ne accorgi)

Miky86
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il punto è che il nostro numero (vedi varie chiamate da call center e simili) e altri dati sensibili (come nome, cognome, via e anche il codice fiscale per il quale esistono siti apposta per generarlo) sono raggiungibili da tutti con un minimo di ricerca (neanche complicata), però non ci possono fare più di tanto, se non le solite truffe che già fanno da anni. invece con il codice iccid possono impradonirsi del tuo numero ed essere potenzialmente esposti a diversi problemi che sarebbe meglio evitare, perciò un cambio sim male non fa (io l’ho fatto oggi), poi se era tutto fake felice di aver “buttato” 5€.
LCB
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Il_mandaloriano  ha scritto:
A me al negozio non hanno voluto cambiare la SIM,parlandomi pure sto comunicando,dicendo che è tutto allarmismo e che pure cambiando SIM non risolverei il problema. Sulla stampa ho letto di associare ai servizi bancari un altro numero,che non ho,non so che fare

Stessa solfa per me, ma io sono andato in un altro negozio e non ho spiegato più di tanto: ho semplicemente detto che volevo sostituire la SIM....

0 Kudos
Black
Grandissimo
Grandissimo
Bhe io sempre fatto password da 15 caratteri mai uguali sia con numeri e altri simboli poi me le scrivo Taquino e poi cambierò la SIM almeno un po' più tranquillo sto , e infatti x ogni registrazione si dovrebbe avere diverse pass invece che uguale
0 Kudos
Lemure
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non è assolutamente vero che i punti vendita e/o i call centre hanno accesso alla totalità dei dati del cliente. Ciascuno vede solo la parte dei dati che gli serve a fare il suo lavoro.

La gravità di questo dump, se confermato, è che per ogni codice cliente sono presenti TUTTI i dati, cioè tutti i campi SQL.

Ai terminali del servizio clienti, dei negozi, dei call centre arrivano solo una parte di quei campi, proprio perché averli tutti nello stesso "posto" è pericoloso.

LCB
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@HO.hops  ha scritto:
Quindi ricapitolando, cambio SIM e devo pagare 5€. Se il negoziante fa pagare di più si chiede il rimborso direttamente a ho.

L'assistenza dove l'avete contattata? FB?

Io l'ho contattata al 192 121. Ti dirò di più, proprio per testimoniare da parte mia la serietà del servizio clienti: quando ho chiamato (ovviamente) è uscito il disco che erano intasati di chiamate e quindi non potevano rispondere, e mi invitavano a riprovare più tardi. In realtà, dopo un paio di ore ho ricevuto la loro chiamata in cui una operatrice mi chiedeva di cosa avessi bisogno. Ho esposto la questione degli euro spesi in più e mi ha detto non solo che la spesa sarebbe dovuta essere di 5 euro e non 10, ma che mi avrebbe rimborsato i 5 aggiuntivi, chiedendomi anche il nome del negozio. Tanto di cappello per il servizio clienti (perlomeno, questa è stata la mia esperienza), spero che tutto si risolva anche per loro

Lord
Grande
Grande
Io ho cambiato operatore per cambiare ma la richiesta di port non è andata a buon fine come mai?
0 Kudos
LCB
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@RosannaPet  ha scritto:
Ho trovato questo... Ho. Continua a smentire...



https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/tecnologia/20_dicembre_30/ho-mobile-dati-online-come-di...



Mi sembra un articolo piuttosto poverello: scritto in 5 minuti copiando le impressioni scritte nei forum come questo.... questa sì che è una clonazione! Dal Corriere mi aspettavo un po' più di serietà

0 Kudos
Il_mandaloriano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Il problema che adesso con le zone arancioni e rosse è difficile spostarsi e dovrò aspettare il 4 gennaio, provando in un altro negozio.

0 Kudos