annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

odococo
Grande
Grande

Anche io ho avuto la stessa problematica di non poter cambiare operatore

0 Kudos
Ri_ho_mobile
Grande
Grande
Salve, mi associo agli altri per la sostituzione della sim ed eventuale rivalsa su furto dati personali.
LCB
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Lemure  ha scritto:

Non è assolutamente vero che i punti vendita e/o i call centre hanno accesso alla totalità dei dati del cliente. Ciascuno vede solo la parte dei dati che gli serve a fare il suo lavoro.

La gravità di questo dump, se confermato, è che per ogni codice cliente sono presenti TUTTI i dati, cioè tutti i campi SQL.

Ai terminali del servizio clienti, dei negozi, dei call centre arrivano solo una parte di quei campi, proprio perché averli tutti nello stesso "posto" è pericoloso.


Mah... quando ho cambiato SIM, il negoziante di miei dati ne vedeva parecchi... tutti quelli che sono poi stati riportati nella mail che mi è arrivata: nome, cognome, indirizzo, carta di identità (questa invece assente dal leak), codice fiscale, ICCID vecchio e nuovo (ma non altri campi tecnici a dire il vero)...

0 Kudos
Christian81
Grande
Grande
Mi dispiace, ma nel dubbi ho cambiato operatore.. spero che Ho risolva e mi venga in contro!
0 Kudos
Daniela1491
Grande
Grande
Anche a me e al mio ragazzo è capitata la stessa identica cosa.... abbiamo fatto richiesta di portabilità oggi pomeriggio
0 Kudos
LCB
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

 


@Lord  ha scritto:
Io ho cambiato operatore per cambiare ma la richiesta di port non è andata a buon fine come mai?

Che io sappia, uno dei motivi per cui il vecchio gestore può rifiutare la portabilità è l'eccesso di richieste. Che io sappia, hanno un certo numero di MNP giornaliere che si impegnano a soddisfare, quelle in più possono essere scartate. ma potrei non essere aggiornatissimo sul tema

Lord
Grande
Grande
Si forse entro le prossime ore o al max domani credo che l'accettano. Tranne che Ho ha bloccato le portabilità per sicurezza.
0 Kudos
majinbu
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Bellissimo l'assistenza mi dice che se voglio posso cambiare la sim a 5 euro l'una... Considerando che in famiglia ne abbiamo una decina... A sto punto se devo pagare forse è il caso di valutare un cambio operatore. Non capiscono che se sta trafugazione di dati verrà confermata non dovranno solo pagare i 5 euro di sim...
Lord
Grande
Grande
Speriamo che ci permettono di cambiare operatore nelle prossime ore. Perché le portabilità non vanno a buon fine per adesso.
0 Kudos
Giandolo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per quel che so io le portabilità avvengono verso le 5 di mattina
0 Kudos