annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Blanked  ha scritto:

Io non mi sono ancora mosso perchè nella mia zona non c'è nessun negozio Ho, ma solo edicole.

Ho delle sim da attivare che mandavano per far passare gli amici, non è possibile attivarle e trasferire il numero li tramite app? O non è fattibile?


Penso siano utilizzabili solo per far passare una persona da un operatore differente. Non valgono per sostituzione o meglio non puoi farlo tu.

Ne avevo anche io una e l'avevo usata per portare un numero da Wind.

 

Se vuoi essere sicuro però, contatta il servizio clienti.

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@ares705  ha scritto:
Se confermata, la fuga di informazioni potrebbe avere esiti particolarmente gravi per gli utenti dell'operatore: essere in possesso dei dati identificativi personali (PII), del codice ICCID e del numero di telefono potrebbe rendere possibili truffe informatiche di tipo swap SIM, che permettono di prendere il controllo della SIM originale del cliente con tutte le conseguenze negative del caso, basti pensare alla possibilità di ricevere gli SMS che vengono usati per l'autenticazione a due fattori da numerosi servizi online tra cui quelli bancari.

In pratica è quello di cui stiamo discutendo da 70 pagine circa 😁

0 Kudos
Alex82
Grande
Grande
Domanda da ignorante Ma come fanno a prelevare i soldi dal conto corrente se il conto corrente per fare il login necessita di un codice utente e di un pin che gli hacker non hanno? Hanno il numero di telefono che si usa per ricevere da SMS di conferma dell'operazione o per l'accesso ma loro comunque non hanno il codice utente è il PIN per fare il login conto corrente

Qualcuno mi può spiegare? PayPal invece in effetti a questo problema essendo solo email e numero di telefono, io sono comunque è entrato nelle impostazioni di PayPal ho cambiato la password e ho attivato un ulteriore passaggio di verifica
0 Kudos
Marius62
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno a tutti,
La lista dei 14 nominativi dov’è pubblicata?
Grazie
0 Kudos
Giz89
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

io sono passata ad Ho agli inizi, e intanto la carta d'identità che avevo usato è scaduta e l'ho rinnovata, quindi almeno quel dato che hanno in mano ormai è sbagliato..

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Marius62  ha scritto:
Buongiorno a tutti,
La lista dei 14 nominativi dov’è pubblicata?
Grazie

Il link è presente nelle pagine precedenti. Io non ricordo la pagina ma c'è. 

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Giz89  ha scritto:

io sono passata ad Ho agli inizi, e intanto la carta d'identità che avevo usato è scaduta e l'ho rinnovata, quindi almeno quel dato che hanno in mano ormai è sbagliato..


Buon per te 😁

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Alex82  ha scritto:
Domanda da ignorante Ma come fanno a prelevare i soldi dal conto corrente se il conto corrente per fare il login necessita di un codice utente e di un pin che gli hacker non hanno? Hanno il numero di telefono che si usa per ricevere da SMS di conferma dell'operazione o per l'accesso ma loro comunque non hanno il codice utente è il PIN per fare il login conto corrente

Qualcuno mi può spiegare? PayPal invece in effetti a questo problema essendo solo email e numero di telefono, io sono comunque è entrato nelle impostazioni di PayPal ho cambiato la password e ho attivato un ulteriore passaggio di verifica

 

Per la banca non penso ci siano problemi. Il problema è che potrebbero aprire dei conti fraudolenti come spiegato nelle pagine precedenti. Oltre che a fregarti il numero etc etc.

0 Kudos
Vasquez313
Grande
Grande
Io sono andato questa mattina in negozio Wind tre, mi danno come data di passaggio il 5/1/2021. Mi è arrivato l’sms di conferma:
“ WINDTRE informa: ti confermiamo di aver avviato il passaggio a WINDTRE del tuo numero di telefono. Riceverai un SMS di conferma dell'avvenuta portabilita' del numero.”
0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Se arrivano questi tipi di messaggi in fase di porting uno fa in tempo a fermarlo... Penso
0 Kudos