@Vasquez313 ha scritto:
Io sono andato questa mattina in negozio Wind tre, mi danno come data di passaggio il 5/1/2021. Mi è arrivato l’sms di conferma:
“ WINDTRE informa: ti confermiamo di aver avviato il passaggio a WINDTRE del tuo numero di telefono. Riceverai un SMS di conferma dell'avvenuta portabilita' del numero.”
Ricordati di attivare il servizio barriage altrimenti ti fregano i soldi dal credito per attivazione servizi mai attivati. A me ci han provato 3 volte su 3 SIM inserite negli antifurti. Dicevano che avevo attivato i servizi navigando in internet. Peccato che gli antifurti hanno solo il GSM (quindi solo chiamate ed SMS) e non dispongono di intelligenza artificiale....a meno che non siano stati posseduti dal demonio. Spiegandolo al servizio clienti non sai le risate che mi son fatto nell'ascoltare le boiate che tiravano in piedi. Soldi alla fine riavuti. Era pure finito sul telegiornale ed alla fine han dato la multa a Wind per questa pratica scorretta. Io li avrei fatti chiudere.
@Alex82 ha scritto:
Domanda da ignorante Ma come fanno a prelevare i soldi dal conto corrente se il conto corrente per fare il login necessita di un codice utente e di un pin che gli hacker non hanno? Hanno il numero di telefono che si usa per ricevere da SMS di conferma dell'operazione o per l'accesso ma loro comunque non hanno il codice utente è il PIN per fare il login conto corrente
Qualcuno mi può spiegare? PayPal invece in effetti a questo problema essendo solo email e numero di telefono, io sono comunque è entrato nelle impostazioni di PayPal ho cambiato la password e ho attivato un ulteriore passaggio di verifica
Per la banca non penso ci siano problemi. Il problema è che potrebbero aprire dei conti fraudolenti come spiegato nelle pagine precedenti. Oltre che a fregarti il numero etc etc.
io sono passata ad Ho agli inizi, e intanto la carta d'identità che avevo usato è scaduta e l'ho rinnovata, quindi almeno quel dato che hanno in mano ormai è sbagliato..
@ares705 ha scritto:
Se confermata, la fuga di informazioni potrebbe avere esiti particolarmente gravi per gli utenti dell'operatore: essere in possesso dei dati identificativi personali (PII), del codice ICCID e del numero di telefono potrebbe rendere possibili truffe informatiche di tipo swap SIM, che permettono di prendere il controllo della SIM originale del cliente con tutte le conseguenze negative del caso, basti pensare alla possibilità di ricevere gli SMS che vengono usati per l'autenticazione a due fattori da numerosi servizi online tra cui quelli bancari.
In pratica è quello di cui stiamo discutendo da 70 pagine circa 😁