annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Vasquez313  ha scritto:
Grazie del consiglio, si attiva da App? O devo chiamare il c.c.?

Devi chiamare loro. Dopo un po' di ore (se vuoi star tranquillo controlla il giorno dopo) troverai nelle opzioni attive sulla tua pagina wind anche quel servizio. Da sito non è possibile attivarlo...o meglio, una volta potevi farlo in autonomia.

0 Kudos
Alessandra19
Grande
Grande
Ciao a tutti.
Appena saputo della notizia, sono andata in panico
Ho cambiato tutte le password delle mail e attivato l'autenticazione con Google authenticator, ho tolto il nr di telefono dagli account, e il giorno dopo sono andata da un altro operatore per attivare una nuova SIM (e nuovo nr di telefono) in modo tale da cambiare nr sulla banca (nel frattempo avevo avvisato la banca di quanto successo, e di stare allerta se qualcuno chiamava spacciandosi per me. Mi hanno comunque assicurato che non resettano password di accesso al conto se non sei identificato tramite l'app della banca, e che fanno anche delle domande sui movimenti del conto. Insomma, mi ha detto di stare tranquilla).

Oggi sono andata in un negozio per cambiare SIM di ho (supermercato Bennet). Mi hanno detto che è tutto bloccato, e che non si può fare. Alla mia domanda "allora c'è qualcosa di vero" mi hanno risposto di si.

Ho anche chiamato i carabinieri per sapere se posso fare denuncia per i miei dati rubati, ma mi hanno detto che finché non ho la certezza del furto, non si può fare denuncia. La si può fare solo quando c'è un reato.

Spero che queste informazioni possano essere di aiuto.

E spero che nel frattempo la ho si esprima
0 Kudos
darii
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Mario1990  ha scritto:

@Franco53  ha scritto:

Ho finito ora di parlare con un operatore HO. A parte che conferma quanto dichiarato ufficialmente da Ho e che la polizia postale sta facendo accertamenti e che ci informeranno tempestivamente del risultato delle verifiche con le indicazioni sul da farsi. Ho evidenziato di aver sostituito la SIM chiedendo se posso stare tranquillo e se posso fare altro. Mi ha risposto che se l'attacco è ancora in corso possono clonare anche la nuova SIM e di attendere loro comunicati............PAZZESCO !!!!! Ho verificato che per cambiare operatore ci vogliono almeno 5 giorni... sta cosa è una follia pazzesca !!!


Ormai la cosa è di dominio pubblico quindi non possono più sviare il discorso. 

Per cambiare operatore purtroppo ci sono le festività di Capodanno in mezzo e quindi è ovvio che ci voglia di più ma altrimenti di solito ci vogliono non più di 2/3 giorni lavorativi.



lo stanno facendo con le elezioni americane vedi te

0 Kudos
nikes
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non ho ancora capito se è possibile spostare il mio numero su una SIM ho. che ho già a casa mia (quelle "per amici")... già così sarei più tranquillo.

0 Kudos
Parenzo
Grande
Grande

@firstcapt  ha scritto:

@Parenzo  ha scritto:

1) Continuo a leggere di persone che sostengono il dump anche dei numeri di carta d'identità: da dove proviene questa certezza?
Nell dump non risulta esserci nulla di ciò.

2) Non vedo nella app homobile alcuna opzione per il blocco della sim.


Errore mio, il blocco SIM si può fare dal proprio profilo sul sito internet ho e non dalla app.

Vai sul sito -> Il mio profilo -> I miei numeri

Qui selezioni il numero e poi "Sospendi SIM"


Ah ok, si solo in caso di smarrimento con quindi relativa sostituzione fisica (che ho gia fatto) e non per cessazione proprio del numero

0 Kudos
sandep1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Alessandra19  ha scritto:
Oggi sono andata in un negozio per cambiare SIM di ho (supermercato Bennet). Mi hanno detto che è tutto bloccato, e che non si può fare. Alla mia domanda "allora c'è qualcosa di vero" mi hanno risposto di si.

Ti hanno raccontato una gran balla! Stamattina ho fatto il cambio sim e dopo 5 minuti quella nuova era già attiva!

 

0 Kudos
Parenzo
Grande
Grande

Ancora nessuna risposta però dagli utenti che in precedenza hanno confermato un leak anche del numero della carta d'identità!
Dove avete reperito questa informazione?

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Parenzo  ha scritto:

@firstcapt  ha scritto:

@Parenzo  ha scritto:

1) Continuo a leggere di persone che sostengono il dump anche dei numeri di carta d'identità: da dove proviene questa certezza?
Nell dump non risulta esserci nulla di ciò.

2) Non vedo nella app homobile alcuna opzione per il blocco della sim.


Errore mio, il blocco SIM si può fare dal proprio profilo sul sito internet ho e non dalla app.

Vai sul sito -> Il mio profilo -> I miei numeri

Qui selezioni il numero e poi "Sospendi SIM"


Ah ok, si solo in caso di smarrimento con quindi relativa sostituzione fisica (che ho gia fatto) e non per cessazione proprio del numero



@Parenzo  ha scritto:

@firstcapt  ha scritto:

@Parenzo  ha scritto:

1) Continuo a leggere di persone che sostengono il dump anche dei numeri di carta d'identità: da dove proviene questa certezza?
Nell dump non risulta esserci nulla di ciò.

2) Non vedo nella app homobile alcuna opzione per il blocco della sim.


Errore mio, il blocco SIM si può fare dal proprio profilo sul sito internet ho e non dalla app.

Vai sul sito -> Il mio profilo -> I miei numeri

Qui selezioni il numero e poi "Sospendi SIM"


Ah ok, si solo in caso di smarrimento con quindi relativa sostituzione fisica (che ho gia fatto) e non per cessazione proprio del numero


Smarrimento o furto. Questo dovrebbe disabilitare l'ICCID e quindi i malfattori non potrebbero più  fare nulla

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Se cessa il numero sì, ovviamente
0 Kudos
sandep1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Alessandra19  ha scritto:


Oggi sono andata in un negozio per cambiare SIM di ho (supermercato Bennet). Mi hanno detto che è tutto bloccato, e che non si può fare. Alla mia domanda "allora c'è qualcosa di vero" mi hanno risposto di si.

 

Ti hanno raccontato una gran balla! Stamattina ho fatto il cambio sim e dopo 5 minuti quella nuova era già attiva!

 

0 Kudos