annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@DomenicoT  ha scritto:

Hanno preferito fare Ponzio Pilato e purtroppo ne pagheranno le conseguenze. Per la cronaca, io (e i miei familiari con numerazione homobile) non intendo lasciare homobile perchè, a parte questo enorme problema e il finto Volte, mi trovo bene. 


ti trovi bene ... bha ... anche si ... ma ci sono anche altri aspetti ... tra cui la serietà ... e con Voda avrei libri da scrivere ...

Quindi ... Portabilità su CoopVoce con offerta Top50 (30 euro gratis), e tra 3 mesi MNP su Very con 100GB a 6.99 ... le mie 7 Sim sono pronte ...

theOne
Grandissimo
Grandissimo

@Carlao64  ha scritto:
Io ho già cambiato operatore. Occhio che ad un mio socio hanno, con lo swap sim, rubato 35 mila euro dal suo conto corrente!!!!!

se ci provano con me allora, saranno loro a farmi un bonifico di 10€ per pietà xD

 

vez se abbiamo ho.mobile vuol dire che siamo poveri hhahahah altrimenti giravamo con due sim Vodafone o Tim

0 Kudos
anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
0 Kudos
theOne
Grandissimo
Grandissimo

@anq4  ha scritto:

Qui confermano ed approfondiscono:

 

https://www.drcommodore.it/2020/12/31/ho-mobile-leak-legit/


"approfondiscono" è un parolone.... è il solito discorso già fatto e affrontato mille volte, che gira intorno ai soliti 10 profili pubblicati, che potrebbero benissimo essere gli organizzatori, oppure gli unici dati effettivamente rubati, magari intercettando un fax da un'edicola... 

 

ci sono troppe cose che non mi tornano su questa faccenda:

1) i famosi 10 numeri pubblicati come prova sono stati contattati da diversi utenti e confermano come se niente fosse che i dati sono corretti. E continuano a tenere le sim attive?
2) c'è stato un attacco hacker capace di rubare la totalità dei dati di un gestore telefonico e non è stata lasciata nessuna traccia (a detta di ho). se fosse davvero possibile fare attacchi del genere, la sim clonata sarebbe il nostro problema minore.
3) ho.mobile è sotto l'ala di Vodafone, uno dei più grandi gestori telefonici mondiali. davvero sono stati così polli?

theOne
Grandissimo
Grandissimo

e aggiungo:

4) se è vero che sono in vendita a 500€ ciascuno, non sembra un po' eccessivo? considerando che un intero profilo Facebook con 5000 amici dovrebbe avere un valore di circa 100$ (FONTE: Facebook, un sito ti dice quanto vale il tuo profilo. "Più amici hai, più sconti ottieni" - Cronaca ... ), davvero i profili di noi "pezzenti" di ho.mobile dovrebbero valere cinque volte tanto?

0 Kudos
anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

No, leggi bene, approfondiscono eccome, hanno trovato la API che tira fuori quei dati dall'area utente del sito pubblico di ho mobile.

L'ultima schermata nera e verde è un po' da addetti ai lavori ma viene dal browser...

Se lavorassi in ambito sicurezza non ti meraviglieresti più di tanto, ci sono compagnie ben più serie e importanti di Vodafone che si sono fatte bucare gravemente più volte in tutto il mondo, banche in testa...
@theOne  ha scritto:

@anq4  ha scritto:

Qui confermano ed approfondiscono:

 

https://www.drcommodore.it/2020/12/31/ho-mobile-leak-legit/


"approfondiscono" è un parolone.... è il solito discorso già fatto e affrontato mille volte, che gira intorno ai soliti 10 profili pubblicati, che potrebbero benissimo essere gli organizzatori, oppure gli unici dati effettivamente rubati, magari intercettando un fax da un'edicola... 

 

 

0 Kudos
anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

No, che 500€ ciascuno, 50.000$ base d'asta del pacchetto completo.
@theOne  ha scritto:

e aggiungo:

4) se è vero che sono in vendita a 500€ ciascuno, non sembra un po' eccessivo? considerando che un intero profilo Facebook con 5000 amici dovrebbe avere un valore di circa 100$ (FONTE: Facebook, un sito ti dice quanto vale il tuo profilo. "Più amici hai, più sconti ottieni" - Cronaca ... ), davvero i profili di noi "pezzenti" di ho.mobile dovrebbero valere cinque volte tanto?


 

0 Kudos
anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Hanno bucato almeno 10 miliardi e mezzi di utenze in giro per il mondo, inclusi quasi tutti i principali fornitori di servizi a stelle e strisce, ho mobile è una goccia nell'oceano.

 

https://haveibeenpwned.com/

0 Kudos
anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
0 Kudos
Black
Grandissimo
Grandissimo
Ok dai non è molto ma buon anno a tutti speriamo di risolvere pure questa
0 Kudos