annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Ali.P90
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Sono passate le famose 72 ore entro cui ho. avrebbe dovuto rilasciare un comunicato al garante della privacy in merito al "presunto" data breach. Ma a quanto pare non hanno fatto sapere nulla...
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@br177  ha scritto:

Ok,grazie. Comunque ancora non si sa se è vero o meno capisco le feste ma è incredibile 


Guarda informati dalla tua Banca ma sarà un servizio loro

Che sappia io questo è già in uso su alcune banche come Credite Agricole, Cariparma, Carispezia e simili...

0 Kudos
br177
Grande
Grande

Ok,grazie. Comunque ancora non si sa se è vero o meno capisco le feste ma è incredibile 

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@br177  ha scritto:

Nel momento in cui ho composto il numero,invece di una chiamata in uscita ne è invece arrivata una da uno 06 con l'esatta solita registrazione.

naturalmente ho cercato sul web il numero ma nulla 


Scusami ma se sei ancora in possesso del tuo  numero di cellulare, ritengo impossibile che eventuali malfattori abbiano intercettato la tua chiamata in uscita, abbiano interrotto la chiamata e ne abbiano fatta una in entrata a te (tra l'altro da un numero in chiaro).... se si pensa che questo sia legato al breach è pura fantascienza

Probabilmente è un servizio secure call della tua banca, prova ad informarti

br177
Grande
Grande

Nel momento in cui ho composto il numero,invece di una chiamata in uscita ne è invece arrivata una da uno 06 con l'esatta solita registrazione.

naturalmente ho cercato sul web il numero ma nulla 

0 Kudos
Alfred2
Grande
Grande
L’hanno detto pure sul telegiornale
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Da oggi cambia qualcosa per chi usa le carte per operazioni on line. Che dia avvenuto ieri può sembrare strano. Tieni sott'occhio i movimenti e se noti qualcosa che non va blocca la Carta e avvisa la banca, poi recati in filiale e chiarisci il problema.
ulagu
Grande
Grande

i dati personali-fiscali di ognuno di noi sono l'ultimo dei problemi per questa situazione...quando un cliente attiva un qualsiasi servizio bancario....finanziario...utenza domestica ecc....deve fornire-mettere a disposzione questi dati....e personalmente non mi preoccupano per niente....in generale ma ovvio che in questo caso uniti al furto del numero seriale SIM è preoccupante....

 

MA qui il VERO GRANDE disastro è il furto del numero seriale della SIM che permette ad altri di impossessarsi dell'utenza personale...quindi per chi ritiene di "stare a guardare" cosa succede nei prossimi giorni consiglio di stare MOLTO attenti ad SMS di info riguardo all'attivazione di portabilità del numero di telefono verso altri operatori....perchè nella fase di spostamento del numero normalmente vengono inviati dal nuovo gestore info riguardo ai tempi di trasloco...se succede questo è ovvio che qualcuno a il numero seriale della SIM e stà effettuando la portabilità...in questo caso avvisare HO Mobile e far bloccare-interrompere la procedura...il vecchio operatore (ho mobile) in questo caso ha-avrebbe i mezzi per impedire almeno lo spostamento del numero di telefono....

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@br177  ha scritto:

Scusate...mi sono iscritto oggi giusto per condividere la mia esperienza.

Avete  presente che per alcune banche bisogna chiamare un numero telefonico ed immettere un codice generato online, beh ieri per la prima volta in assoluto mi è capitata una cosa strana: nell'attimo in cui ho digitato il numero abituale ho ricevuto una chiamatala da un numero 06... che mi ha fatto ascoltare la stessa registrazione che chiede l'immissione del codice(uguale a quella della banca).

mai successo prima sara' una coincidenza? Non credo proprio. 


Non ho capito... tu hai chiamato il solito numero della banca per avere il codice, hanno messo giù e sei stato chiamato indietro da un numero con prefisso 06?

0 Kudos
br177
Grande
Grande

Scusate...mi sono iscritto oggi giusto per condividere la mia esperienza.

Avete  presente che per alcune banche bisogna chiamare un numero telefonico ed immettere un codice generato online, beh ieri per la prima volta in assoluto mi è capitata una cosa strana: nell'attimo in cui ho digitato il numero abituale ho ricevuto una chiamatala da un numero 06... che mi ha fatto ascoltare la stessa registrazione che chiede l'immissione del codice(uguale a quella della banca).

mai successo prima sara' una coincidenza? Non credo proprio. 

0 Kudos