annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Marius62
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma se sospendi la sim è possibile fare il passaggio ad altro operatore?
0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Ma se facciamo mnp ad altro operatore ci salviamo?
0 Kudos
Tigellino
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
io 5 euro non glieli do. Non per il costo, per il principio. Ne butterò 10 per la sim di un altro gestore. Non può essere che da questa faccenda incassino pure soldi per i cambi sim. Si sono limitati a poche righe messe come commento ad un post su FB sulla fine dell'anno. Non c'è un banner sul sito, non hanno mandato nemmeno un sms per far capire all'utente che faranno di tutto per tutelarlo. Va bene il low cost ma qui siamo all'abc dei doveri di una compagnia seria.
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Marius62  ha scritto:
Buongiorno,
Vi allego stralcio della mail di risposta di Ho...
“in riferimento alla tua mail del 29.12 u.s. ti informiamo che è possibile richiedere la sostituzione della SIM presso i nostri punti vendita”.
Qualche dubbio sulla veridicità del problema...?

Secondo me ti stanno solo dicendo che se vuoi puoi cambiare la SIM sfruttando il servizio di cambio SIM volontario già attivo, non stanno dicendo che riconoscono il breach e che te la sostituiscono gratuitamente.

Po dipende anche dai termini del quesito posto

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Zac  ha scritto:
Ma se facciamo mnp ad altro operatore ci salviamo?

Ti può salvare da SIM swap o da MNP involontaria

Per il resto i tuoi dati, se il breach è avvenuto, sono ormai in possesso di persone che potrebbero utilizzarli per scopi diversi quali phishing, spamming, scamming, etc

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@gpuccio87  ha scritto:

@Fab721  ha scritto:
Su PayPal vai impostazioni sicurezza e poi mettere app per la sicurezza a due fattori

Anche se metti la 2fa con una app (tipo Google Authenitcator), Paypal ti dà la possibilità di modificare la password con un semplice sms. E il recupero password aggira l'autenticazione a due fattori


Non è assolutamente vero. O meglio se tu fai quello che hai appena detto, poi dovrai comunque inserire l'autenticazione a due fattori tramire google autenticator o  microsoft autenticator. Inoltre ricevi una mail che ti chiede se sei stato tu. E li torni punto e a capo.

0 Kudos
anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

E comunque il 29 prima che il forum andasse offline c'e stat una richiesta di contatto per acquistare

 

Un nuovo utente del board, potrebbe anche essere un incaricato di vodafone stessa che ha provato a trasformare il breach in un ransom

Avrebbe molto senso per loro pagare 25.000€ o anche piu piuttosto che dover cambiare un mare di sim.

 

https://mobile.twitter.com/hashtag/HoPersoITuoiDati?src=hashtag_click

 

Ovviamente  anche in questo caso nulla garantirebbe che non ci siano altre copie in giro, non é che questi personaggi brillino in etica....

 

 


@anq4  ha scritto:

Comunque CryptBB è un forum di livello, noto ed in crescita nell'ambiente, non certo una fonte di pacchi, contropacchi e controppaccotti, come qualcuno sembra ancora illudersi possa essere.

 

https://www.difesaesicurezza.com/cyber/cybercrime-cryptbb-diventa-un-forum-anche-per-neofiti/

 


@anq4  ha scritto:

Si, in effetti il forum è giù da 2 gg... troppi riflettori puntati e troppo traffico probabilmente.

 

https://onion.live/site/cryptbb

 

Non che gli ci voglia molto a fare l'asta altrove, sempre che non l'abbiano già fatta...

 


@MrPhil17  ha scritto:

Aggiungo inoltre che entrambe le url del sito nel deep web in cui c'era la vendita è irraggiungibile da 25 ore. evidentemente la cosa deve essere vera.


 


 


 

0 Kudos
Pang1982
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

 @anq4 Esatto, è quello che ho pensato anch'io, spesso in questi casi chi compra i dati sono proprio le aziende che vengono bucate... piuttosto che rischiare un'enorme danno di immagine meglio spendere tutto quello che c'è da spendere... anche perché se Vodafone dovesse ufficializzare l'accaduto non so che futuro possa avere il brand Ho.

0 Kudos
Scammato
Grande
Grande

Sì al momento nessun tentativo di portabilità.

0 Kudos
Ho.povero
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non sono mai intervenuto, ho sempre seguito con una preoccupazione moderata. Come detto da questi ultimi interventi, penso anch’io che Ho (Vodafone) sia intervenuta nel comprare lei il pacchetto trafugato (sempre che sia stato accertato e verificato che la cosa sia avvenuta). Speriamo sia rientrata la situazione, anche se un comunicato da Ho sarebbe doveroso e credo sia comunque necessario per noi clienti.
0 Kudos