@anq4 Esatto, è quello che ho pensato anch'io, spesso in questi casi chi compra i dati sono proprio le aziende che vengono bucate... piuttosto che rischiare un'enorme danno di immagine meglio spendere tutto quello che c'è da spendere... anche perché se Vodafone dovesse ufficializzare l'accaduto non so che futuro possa avere il brand Ho.
E comunque il 29 prima che il forum andasse offline c'e stat una richiesta di contatto per acquistare
Un nuovo utente del board, potrebbe anche essere un incaricato di vodafone stessa che ha provato a trasformare il breach in un ransom
Avrebbe molto senso per loro pagare 25.000€ o anche piu piuttosto che dover cambiare un mare di sim.
https://mobile.twitter.com/hashtag/HoPersoITuoiDati?src=hashtag_click
Ovviamente anche in questo caso nulla garantirebbe che non ci siano altre copie in giro, non é che questi personaggi brillino in etica....
@anq4 ha scritto:Comunque CryptBB è un forum di livello, noto ed in crescita nell'ambiente, non certo una fonte di pacchi, contropacchi e controppaccotti, come qualcuno sembra ancora illudersi possa essere.
https://www.difesaesicurezza.com/cyber/cybercrime-cryptbb-diventa-un-forum-anche-per-neofiti/
@anq4 ha scritto:Si, in effetti il forum è giù da 2 gg... troppi riflettori puntati e troppo traffico probabilmente.
https://onion.live/site/cryptbb
Non che gli ci voglia molto a fare l'asta altrove, sempre che non l'abbiano già fatta...
@MrPhil17 ha scritto:Aggiungo inoltre che entrambe le url del sito nel deep web in cui c'era la vendita è irraggiungibile da 25 ore. evidentemente la cosa deve essere vera.
@gpuccio87 ha scritto:
@Fab721 ha scritto:
Su PayPal vai impostazioni sicurezza e poi mettere app per la sicurezza a due fattoriAnche se metti la 2fa con una app (tipo Google Authenitcator), Paypal ti dà la possibilità di modificare la password con un semplice sms. E il recupero password aggira l'autenticazione a due fattori
Non è assolutamente vero. O meglio se tu fai quello che hai appena detto, poi dovrai comunque inserire l'autenticazione a due fattori tramire google autenticator o microsoft autenticator. Inoltre ricevi una mail che ti chiede se sei stato tu. E li torni punto e a capo.
@Zac ha scritto:
Ma se facciamo mnp ad altro operatore ci salviamo?
Ti può salvare da SIM swap o da MNP involontaria
Per il resto i tuoi dati, se il breach è avvenuto, sono ormai in possesso di persone che potrebbero utilizzarli per scopi diversi quali phishing, spamming, scamming, etc
@Marius62 ha scritto:
Buongiorno,
Vi allego stralcio della mail di risposta di Ho...
“in riferimento alla tua mail del 29.12 u.s. ti informiamo che è possibile richiedere la sostituzione della SIM presso i nostri punti vendita”.
Qualche dubbio sulla veridicità del problema...?
Secondo me ti stanno solo dicendo che se vuoi puoi cambiare la SIM sfruttando il servizio di cambio SIM volontario già attivo, non stanno dicendo che riconoscono il breach e che te la sostituiscono gratuitamente.
Po dipende anche dai termini del quesito posto