Qui c'è anche un altro forum thread tipo questo:
https://forum.fibra.click/d/14023-presunto-leak-dellintero-database-clienti-di-ho-mobile
@firstcapt ha scritto:https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n531618/ho-mobile-sicurezza-dati-utenti/
Beh, in questo caso neanche ben progettati a vedere le API...
In italia la mancanza di professionalità nel mondo informatico in generale e sicurezza in particolare è cronica, ed è dovuta direttamente a paghe da operaio non specializzato, 2/3 volte più basse che nel resto del mondo occidentale, che spingono tutti quelli che possono ad andarsene.
@firstcapt ha scritto:
@anq4 ha scritto:Non che sia il primo episodio, è successo anche di peggio di recente e senza nulla da parte del garante:
https://www.edoardolimone.com/2019/05/08/lulzsec_ita-colpisce-vodafone/
Ma infatti queste cose sono già succede anche in passato e non solo ad operatori virtuali o low cost...Purtroppo i sistemi, per quanto ben progettati, non sono infallibili...
@anq4 ha scritto:Non che sia il primo episodio, è successo anche di peggio di recente e senza nulla da parte del garante:
https://www.edoardolimone.com/2019/05/08/lulzsec_ita-colpisce-vodafone/
@Sparani ha scritto:
Complimenti ad HO per il comportamento "omertoso" che equivale ad una bella ammissione di quello che sembrava solo una voce. Sono passato subito ad altro operatore, ma non preoccupatevi che appena partirà la class action sarò tra i primi della lista a partecipare.
Ma infatti queste cose sono già succede anche in passato e non solo ad operatori virtuali o low cost...
Purtroppo i sistemi, per quanto ben progettati, non sono infallibili...
Non che sia il primo episodio, è successo anche di peggio di recente e senza nulla da parte del garante:
https://www.edoardolimone.com/2019/05/08/lulzsec_ita-colpisce-vodafone/
@Sparani ha scritto:
Complimenti ad HO per il comportamento "omertoso" che equivale ad una bella ammissione di quello che sembrava solo una voce. Sono passato subito ad altro operatore, ma non preoccupatevi che appena partirà la class action sarò tra i primi della lista a partecipare.
@palanzana ha scritto:
@firstcapt ha scritto:
@palanzana ha scritto:
@mattiagenova ha scritto:
No, la sostituzione costa 5€ e si fa nei punti vendita ho.trovo assurdo facciano pagare la sostituzione sim in una situazione come questa....meriterebbero mnp di massa
Quindi se la notizia fosse una bufala, dovrebbero sostituire 2.5mln di SIM gratuitamente (costo di qualche milione di euro) per far contenti quegli utenti che volontariamente e senza necessità vogliono cambiare la SIM?
Se e quando sarà confermata la notizia allora poi se ne potrà parlare...
fai parte di quella schiera di imbecilli negazionisti? asd
Fai parte di quella schiera di persone che non ammettono idee diverse dalla propria e per avvalorare i propri pensieri devono offendere e sminuire gli altri senza neanche conoscerli?
Qui c'e' altro:
https://resolverblog.blogspot.com/2020/12/ho-mobile-data-breach-series-what-if.html
Peraltro il mare di insulti e il resto del contenuto del post dell'utente nuovo di CryptBB SeTiPrendoTiSpacco rappresenta ad oggi la più forte conferma che in Ho sono pienamente coscienti del leak.
@anq4 ha scritto:Questo è uno esterno capace che in pochi minuti ha trovato un buco, e non è il solo peraltro.
E dopo si è accorto che anche in ho stavamo facendo qualcosa.
In casi di crisi come questo hanno libertà di spesa e se serve chiamano consulenti top e in poche ore una soluzione anche sporca la trovano... c'è stato anche un lungo down dei servizi web che avvalora il tutto.
DIetro ci sta comunque Vodafone, non sono gli ultimi arrivati, risparmieranno pure all'osso nella amministrazione quotidiana, ma non se sono in ballo milioni di euro.
@ChiamamiComeVuoi ha scritto:
@anq4quel tweet risale al 30 dicembre.
Non trovo nessuna notizia legata neanche a quel tweet che confermi la cosa.
Come si fa a sapere se è vero? Chi è questa persona che scrive per dire che è stato trovato il problema?
@firstcapt ha scritto:
@palanzana ha scritto:
@mattiagenova ha scritto:
No, la sostituzione costa 5€ e si fa nei punti vendita ho.trovo assurdo facciano pagare la sostituzione sim in una situazione come questa....meriterebbero mnp di massa
Quindi se la notizia fosse una bufala, dovrebbero sostituire 2.5mln di SIM gratuitamente (costo di qualche milione di euro) per far contenti quegli utenti che volontariamente e senza necessità vogliono cambiare la SIM?
Se e quando sarà confermata la notizia allora poi se ne potrà parlare...
fai parte di quella schiera di imbecilli negazionisti? asd
Questo è uno esterno capace che in pochi minuti ha trovato un buco, e non è il solo peraltro.
E dopo si è accorto che anche in ho stavamo facendo qualcosa.
In casi di crisi come questo hanno libertà di spesa e se serve chiamano consulenti top e in poche ore una soluzione anche sporca la trovano... c'è stato anche un lungo down dei servizi web che avvalora il tutto.
DIetro ci sta comunque Vodafone, non sono gli ultimi arrivati, risparmieranno pure all'osso nella amministrazione quotidiana, ma non se sono in ballo milioni di euro.
@ChiamamiComeVuoi ha scritto:
@anq4quel tweet risale al 30 dicembre.
Non trovo nessuna notizia legata neanche a quel tweet che confermi la cosa.
Come si fa a sapere se è vero? Chi è questa persona che scrive per dire che è stato trovato il problema?