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DATABASE BUCATO

anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Beh, in questo caso neanche ben progettati a vedere le API...

 

In italia la mancanza di professionalità nel mondo informatico in generale e sicurezza in particolare è cronica, ed è dovuta direttamente a paghe da operaio non specializzato, 2/3 volte più basse che nel resto del mondo occidentale, che spingono tutti quelli che possono ad andarsene.

 


@firstcapt  ha scritto:

@anq4  ha scritto:

Non che sia il primo episodio, è successo anche di peggio di recente e senza nulla da parte del garante:

 

https://www.mvnonews.com/2019/11/09/data-breach-lycamobile-documenti-di-identita-carte-di-credito-e-...

 

https://www.edoardolimone.com/2019/05/08/lulzsec_ita-colpisce-vodafone/

 


Ma infatti queste cose sono già succede anche in passato e non solo ad operatori virtuali o low cost...

Purtroppo i sistemi, per quanto ben progettati, non sono infallibili...


 

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firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@anq4  ha scritto:

Non che sia il primo episodio, è successo anche di peggio di recente e senza nulla da parte del garante:

 

https://www.mvnonews.com/2019/11/09/data-breach-lycamobile-documenti-di-identita-carte-di-credito-e-...

 

https://www.edoardolimone.com/2019/05/08/lulzsec_ita-colpisce-vodafone/

 


@Sparani  ha scritto:
Complimenti ad HO per il comportamento "omertoso" che equivale ad una bella ammissione di quello che sembrava solo una voce. Sono passato subito ad altro operatore, ma non preoccupatevi che appena partirà la class action sarò tra i primi della lista a partecipare.

 


Ma infatti queste cose sono già succede anche in passato e non solo ad operatori virtuali o low cost...

Purtroppo i sistemi, per quanto ben progettati, non sono infallibili...

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anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Non che sia il primo episodio, è successo anche di peggio di recente e senza nulla da parte del garante:

 

https://www.mvnonews.com/2019/11/09/data-breach-lycamobile-documenti-di-identita-carte-di-credito-e-...

 

https://www.edoardolimone.com/2019/05/08/lulzsec_ita-colpisce-vodafone/

 


@Sparani  ha scritto:
Complimenti ad HO per il comportamento "omertoso" che equivale ad una bella ammissione di quello che sembrava solo una voce. Sono passato subito ad altro operatore, ma non preoccupatevi che appena partirà la class action sarò tra i primi della lista a partecipare.

 

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firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@palanzana  ha scritto:

@firstcapt  ha scritto:

@palanzana  ha scritto:

@mattiagenova  ha scritto:
No, la sostituzione costa 5€ e si fa nei punti vendita ho.

trovo assurdo facciano pagare la sostituzione sim in una situazione come questa....meriterebbero mnp di massa


Quindi se la notizia fosse una bufala, dovrebbero sostituire 2.5mln di SIM gratuitamente (costo di qualche milione di euro) per far contenti quegli utenti che volontariamente e senza necessità vogliono cambiare la SIM?

Se e quando sarà confermata la notizia allora poi se ne potrà parlare...


fai parte di quella schiera di imbecilli negazionisti? asd


Fai parte di quella schiera di persone che non ammettono idee diverse dalla propria e per avvalorare i propri pensieri devono offendere e sminuire gli altri senza neanche conoscerli?

anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Qui c'e' altro:

 

https://resolverblog.blogspot.com/2020/12/ho-mobile-data-breach-series-what-if.html

 

Peraltro il mare di insulti e il resto del contenuto del post dell'utente nuovo di CryptBB SeTiPrendoTiSpacco rappresenta ad oggi la più forte conferma che in Ho sono pienamente coscienti del leak.

 


@anq4  ha scritto:

Questo è uno esterno capace che in pochi minuti ha trovato un buco, e non è il solo peraltro.

 

E dopo si è accorto che anche in ho stavamo facendo qualcosa.

 

In casi di crisi come questo hanno libertà di spesa e se serve chiamano consulenti top e in poche ore una soluzione anche sporca la trovano... c'è stato anche un lungo down dei servizi web che avvalora il tutto.

DIetro ci sta comunque Vodafone, non sono gli ultimi arrivati, risparmieranno pure all'osso nella amministrazione quotidiana, ma non se sono in ballo milioni di euro.

 


@ChiamamiComeVuoi  ha scritto:
@anq4quel tweet risale al 30 dicembre.
Non trovo nessuna notizia legata neanche a quel tweet che confermi la cosa.
Come si fa a sapere se è vero? Chi è questa persona che scrive per dire che è stato trovato il problema?

 


 

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palanzana
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@firstcapt  ha scritto:

@palanzana  ha scritto:

@mattiagenova  ha scritto:
No, la sostituzione costa 5€ e si fa nei punti vendita ho.

trovo assurdo facciano pagare la sostituzione sim in una situazione come questa....meriterebbero mnp di massa


Quindi se la notizia fosse una bufala, dovrebbero sostituire 2.5mln di SIM gratuitamente (costo di qualche milione di euro) per far contenti quegli utenti che volontariamente e senza necessità vogliono cambiare la SIM?

Se e quando sarà confermata la notizia allora poi se ne potrà parlare...


fai parte di quella schiera di imbecilli negazionisti? asd

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anq4
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Questo è uno esterno capace che in pochi minuti ha trovato un buco, e non è il solo peraltro.

 

E dopo si è accorto che anche in ho stavamo facendo qualcosa.

 

In casi di crisi come questo hanno libertà di spesa e se serve chiamano consulenti top e in poche ore una soluzione anche sporca la trovano... c'è stato anche un lungo down dei servizi web che avvalora il tutto.

DIetro ci sta comunque Vodafone, non sono gli ultimi arrivati, risparmieranno pure all'osso nella amministrazione quotidiana, ma non se sono in ballo milioni di euro.

 


@ChiamamiComeVuoi  ha scritto:
@anq4quel tweet risale al 30 dicembre.
Non trovo nessuna notizia legata neanche a quel tweet che confermi la cosa.
Come si fa a sapere se è vero? Chi è questa persona che scrive per dire che è stato trovato il problema?

 

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ChiamamiComeVuoi
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@anq4 quel tweet risale al 30 dicembre.
Non trovo nessuna notizia legata neanche a quel tweet che confermi la cosa.
Come si fa a sapere se è vero? Chi è questa persona che scrive per dire che è stato trovato il problema?