@Lord ha scritto:
Io ho cambiato operatore per cambiare ma la richiesta di port non è andata a buon fine come mai?
Che io sappia, uno dei motivi per cui il vecchio gestore può rifiutare la portabilità è l'eccesso di richieste. Che io sappia, hanno un certo numero di MNP giornaliere che si impegnano a soddisfare, quelle in più possono essere scartate. ma potrei non essere aggiornatissimo sul tema
@Lemure ha scritto:Non è assolutamente vero che i punti vendita e/o i call centre hanno accesso alla totalità dei dati del cliente. Ciascuno vede solo la parte dei dati che gli serve a fare il suo lavoro.
La gravità di questo dump, se confermato, è che per ogni codice cliente sono presenti TUTTI i dati, cioè tutti i campi SQL.
Ai terminali del servizio clienti, dei negozi, dei call centre arrivano solo una parte di quei campi, proprio perché averli tutti nello stesso "posto" è pericoloso.
Mah... quando ho cambiato SIM, il negoziante di miei dati ne vedeva parecchi... tutti quelli che sono poi stati riportati nella mail che mi è arrivata: nome, cognome, indirizzo, carta di identità (questa invece assente dal leak), codice fiscale, ICCID vecchio e nuovo (ma non altri campi tecnici a dire il vero)...