annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
È esagerato chiudere paypal.
Dalle impostazioni di sicurezza, sotto verifica in due passaggi, selezionare "app" invece di sms e siete a posto
0 Kudos
uiblog
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

fanno ovviamente un incrocio con i dati di altri database, ci mettono poco a farlo

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Rettifico. Paypal anche cambiando sistema di autenticazione, propone l'sms se si hanni problemi.
Anche nella fase precedente all'inserimento password... E non si può levare
0 Kudos
tizianoj
Grande
Grande
Mi associo alla richiesta per capire come muovermi (cambio operatore? Invio nuova SIM?)
0 Kudos
Ho.PocoTempo
Grande
Grande

Ho appena impostato l'autenticazione con "Google Authenticator" per Paypal

0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Flashbax vero. Basta conoscere la mail e avere l'accesso al numero di telefono. C'è una sola soluzione: cambiare operatore...

0 Kudos
Beppe81
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
#Garet28.... ma se non si può cambiare la password dell email tramite sms perché la modalità è disabilitata (io tengo il vecchio metodo "non sicuro" di cambiare password senza sms) non riescono ad accedere all email e quindi si stoppano....o mi sfugge qualcosa?
0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Quindi, per riassumere: con i dati inclusi nel database "rubato" possono:

 

-accedere e cambiare la password di Amazon

-accedere e cambiare la password di Paypal

 

Mentre NON possono:

-accedere ai servizi Google (se le impostazioni sono settate correttamente)

-accedere ai servizi Ebay (se le impostazioni sono settate correttamente).

 

Giusto?

Mi sembra che il problema sia effettivamente molto molto grave già così. C'è necessità di una risposta CHIARA da parte di Ho e di una azione per prevenire eventuali furti di account e di denaro: bloccare la portabilità delle sim (se questo evita lo sim swapping) almeno fin quando le indagini non avranno portato a informazioni certe. Aspetterò solo alcune ore, poi procederò con il cambio di sim ad altro operatore.

0 Kudos
Sberta
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Tutto da prendere con le pinze, ma su gruppi telegram alcuni utenti dicono di aver provato a fare portabilità e risulta bloccata.
C'è pure in giro una presunta intervista con il moderatore del forum dove sono in vendita i dati.
0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Ho.PocoTempo prova a andare su paypal e cliccare subito su password persa. Propone subito l'sms purtroppo. Anche se l'hai tolto.
0 Kudos