annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
* Il problema che adesso con le zone arancioni e rosse è difficile spostarsi e dovrò aspettare il 4 gennaio, provando in un altro negozio.

Per me una sim guasta e un rischio sicurezza sono necessità
Se i negozi sono aperti poi, significa che ci si può andare
Clabg81
Grande
Grande
Ma come funziona la sostituzione sim?
Tengo comunque le condizioni che ho ora? Grazie
0 Kudos
L1x
Grande
Grande

Seguo il thread (visto che non c'è modo di sottoscriverlo senza un messsaggio che non aggiunge niente di utile).

0 Kudos
Enyo
Grande
Grande
La sostituzione momentaneamente si paga regolarmente.
Tutto ciò che è attivo viene passato sulla SIM nuova.

Penso che finché non ci sia niente di ufficiale riferito ad un data breach non verrà data la possibilità di fare un eventuale cambio SIM gratuito
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

Diciamo che il suo ragionamento potrebbe essere valido, ma il punto da considerare è: perché soggetti non da me autorizzati devono essere in possesso dei miei dati sensibili. Se l'aziende avrebbe adottato misure di intelligence adeguate non ci troveremmo a discutere di tutto ciò e a dover cambiare numero di telefono ai nostri sistemi di pagamento on line. Penso che dovrebbe inviare agli utenti una sim sostitutiva e informare dell'accaduto le autorità garanti, anche a fini di autotutela.

davidhyno
Grande
Grande
Un consiglio : disattivate il Wi-Fi sullo smartphone (anche in casa)! In caso di problemi sulla sim almeno ve ne accorgerete subito!
0 Kudos

Io ho ancora le due SIM aggiuntive che mi erano state date per gli amici, posso usarle per mantenere il mio numero e cambiare solo SIM?

0 Kudos
Franco53
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Io lho cambiata alle 19 ed il costo supera i 15 euro dei quali 10 me li hanno chiesti al negozio HO e gli altri me li addebitano
0 Kudos
Aurex
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Telefonato oggi pomeriggio 30 dicembre ore 18.15
Operatore gentilissimo ma senza alcuna informazione in merito.
Stanno ancora "investigando". Cambiare decine di migliaia di SIM non è cosa facile da digerire per il management HO MOBILE.
Inutile che attendano e palleggino la cosa per troppi giorni, mettendo a rischio la sicurezza dei loro utenti, senza dare neanche la possibilità almeno di sospendere il servizio di migrazione.

Per questo mi associo e scrivo:

"In seguito alla recente notizia di perdita dei dati personali dei vostri utenti,
cosa di cui vi ritengo unici responsabili,
chiedo la sostituzione gratuita della sim in uso e la sospensione immediata del servizio di migrazione verso altro operatore.

Inoltre vi riterrò legalmente responsabili in caso di furti d'identità e di attivazioni di abbonamento/addebito di costi per servizi non esplicitamente richiesti.

Se hanno preso l'ICCID è facile condurre un attacco e sottrarre la SIM
L'unica contromisura è chiedere la sostituzione della propria SIM con una diversa
Il numero telefonico (MSISDN) verrà così associato ad un nuovo ICCID ed il vecchio ICCID sarà disabilitato
Quindi l'attaccante non potrà chiedere il cambio SIM con quel ICCID perché tale operazione è già stata fatta dal legittimo proprietario
In ogni caso in caso di attacco l'attuale SIM sarebbe disabilitata quindi ci sarebbe evidenza che il proprio telefono non si registra più in rete"

Saimen
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho sentito il gestore e mi hanno detto che kon era possibile. Comunque non so per quale motivo
0 Kudos