Non ho letto tutte le 68 pagine di commenti, ma il data breach dovrebbe proprio essere veritiero e confermato (vedi qui: https://twitter.com/SharpEdgeCode/status/1344288183589236737?s=20 ) eppure il silenzio tombale da parte di Vodafone.
Io ho scritto ormai quasi 48 ore fa al supporto ho chiedendo di poter cambiare gratuitamente la SIM e non ho ancora avuto risposta.
Qualcuno mi può confermare quanto tempo ci è voluto per attivarsi la nuova sim sostitutiva? Leggo commenti che dicono 5 minuti ma io ormai sono ore che ho fatto il cambio e la vecchia sim è ancora attiva
@Combo75 ha scritto:
Buona sera quello che penso io anche cambiando sim operatore da parte mia nn cambierà lo stesso niente possiamo cambiare numero ecc... Ma nn possiamo cambiare nome cognome codice fiscale essendo che hanno anche le nostre fotocopie dei nostri documenti quello che penso io male che vada spero di no... Ho mobile si può mettere bene ha pagare i propri errori pagando a noi utenti se ci dovrebbe succedere qualcosa di brutto
Scusa ma una cosa: hai letto almeno un po' di siti riguardanti quello che è accaduto o le pagine che ci precedono?
Hanno fregato i dati e non le fotocopie dei documenti.
Cambiando sim di sicuro elimini quel problema della clonazione.
Il codice fiscale e la tua residenza si trovano tranquillamente da anni su internet.
L'unica cosa è la carta di identità che facendola nuova, eviti le frodi di eventuali nuovi conti bancari.
e se perdi il telefono, puoi reinstallare l'app su un altro telefono con conferma SMS...
Ma infatti. Cambio SIM, cambio password di tutto ciò che gira attorno al numero di telefono, uso del token o authenticator per la verifica a due fattori e già la cosa è sicuramente tamponata. Certo, resta il dubbio e la sfiducia.